giovedì 31 gennaio 2013

Collaborazione Bioelisir: Elicina, dalla natura un tesoro per la nostra pelle

Un po' dubbiosa, tempo fa avevo letto qualche opinione sulle proprietà benefiche per la pelle derivanti dalla bava di lumaca......storcendo un pò il naso disgustata, avevo pensato che probabilmente non l'avrei mai provata.....immaginando un odore disgustoso........Poi mi sono lasciata convincere, dal fatto che ho scoperto che é diventata una delle ultime tendenze, tra le vip americane, quella di usare la crema alla bava di lumaca per i risultati di una pelle morbida e vellutata. 

E con piacere ho ricevuto anche io il mio kit tester dall'azienda Bioelisir che commercializza per l'Italia la famosa crema "Elicina"

http://www.bioelisir.it/it/prodotti/elicina
Poi mi sono chiesta.....si ok, grazie alla ricerca si é scoperto che la natura ci offre tantissimi tesori per la nostra pelle.....le piante, i fiori.....ma come hanno  scoperto che anche le disgustose secrezioni della lumaca sono un grande tesoro?

Nel 1980 in Cile, da un allevamento di lumache destinate al mercato culinario francese, si accorsero che i tagli e le ferite presenti nelle mani dei lavoratori si rimarginavano velocemente lasciando la loro pelle morbida e vellutata, e in seguito a ulteriori ricerche scoprirono che cio' derivava proprio dalle secrezioni della lumaca, che contiene mucopolisaccaridi che permettono il rigenerarsi dei tessuti delle ferite e escoriazioni.
Da qui si é deciso di creare la crema Elicina, che dal 1995 fu introdotta nel mercato sud americano e oggi commercializzata in 50 paesi.



Tutto cio', bisogna sottolinearlo, é proprio un processo naturale, nel senso che la lumaca non subisce alcun maltrattamento o disturbo, ed Elicina effettua la raccolta della bava in maniera passiva per non danneggiarle, che unita ad altre sostanze come proteine, vitamine, allantoina e acido glicolico garantisce:
un'azione rigenerante in quanto elimina le cellule morte dello strato più esterno della pelle, un'azione nutritiva in quanto collagene ed elastina rafforzano la cute donando compattezza ed elasticità alla pelle e sopperendo ad carenze derivanti dall'invecchiamento della pelle, e un'azione purificante ed esfoliante che aiuta la pelle nel suo naturale processo di rigenerazione, stimolando la produzione di cellule cicatriziali che andranno a riparare eventuali tessuti danneggiati
Consigliata come coadiuvante nel trattamento dell'acne in quanto purifica la pelle grassa, e ne riduce i segni e le cicatrici.
Efficace nel prevenire i segni delle smagliature in quanto nutre i tessuti rendendoli elastici, e usata con costanza per almeno 1/2 mesi riesce anche a ridurre le macchie rosse delle smagliature già formate.
In fine si é verificato che riesce anche a attenuare cicatrici causate da interventi chirurgici o ferite, macchie della pelle naturali o causate dal sole, e scottature.

Va usata mattina e sera in piccole dosi, solo nella parte interessata, si assorbe rapidamente, non macchia i vestiti ed è un’ottima base per il trucco, adatta a tutti i tipi di pelle, ipoallergenica in quanto non contiene profumi, ma attenzione a non usarla prima di esporsi al sole. per cui in estate é consigliata usarla solo la sera.


Bioelisir commercializza Elicina nei seguenti formati

I prodotti si possono acquistare in farmacia, nelle migliori erboristerie o anche online, senza spese di spedizione qui:http://www.bioelisir.it/it/prodotti/elicina
Io ho ricevuto, grazie all'azienda Bioelisir, il kit tester con gli inviti alla prova di :
Elicina Crema con 80% di estratto di bava di lumaca: adatta a pelli normali, grasse e acneiche
acquistabile in vasetto da 40 gr. prezzo 42,00 €

Elicina Plus Crema con 80% di estratto di bava di lumaca: adatta a pelli secche, sensibili e delicate
acquistabile in vasetto da 40 gr. prezzo 45,00 €
Proprietà : Efficaci nel trattamento degli inestetismi della pelle dovuti a acne, bruciature, cicatrici, macchie, rughe, smagliature.


Elicina Lozione Corpo con 50% di estratto di bava di lumaca:
Aiuta a lenire la cute arrossata post trattamenti estetici al laser o ceretta depilatoria.
Aiuta a combattere i peli incarniti 

Aiuta a lenire la cute arrossata dall'esposizione al sole
Aiuta a prevenire le smagliature
acquistabile in tubetto da 300 ml prezzo 98,00 €



Ho iniziato ad usare Elicina Crema un paio di giorni fa su una scottatura nel polso, causata dallo scaldino elettrico, effettivamente  in 2 giorni sembra che la pelle si stia cicatrizzando più velocemente, evitando la fastidiosa desquamazione post scottatura di quando si forma la vescica con perdita di siero; dall'immediata  vescichetta mi si é subito formata una crosta già inspessita e secca.
L'odore della crema é fresco, non disgustoso, come potrebbe far pensare l'associazione alla bava della lumaca, la sua consistenza è tra una crema e un gel,  non lascia la pelle unta, si stende rapidamente e di facile assorbimento.
Prevedo invece di testare Elicina Lozione Corpo in prossimità della prossima epilazione da ceretta sia per lenire il post arrossamento sia per combattere i peli incarniti.



La carta che abbellisce lo sfondo delle foto é dell'azienda Star

5 commenti:

  1. ho sentito anche io molto parlare di questo marchio.. quasi quasi lo contatto per farmi un'idea! :) passa se vuoi, nuovo post :*

    RispondiElimina
  2. ciao le uso, anche io, mi son trovata bene.

    RispondiElimina
  3. Tramite delle amiche ho avuto delle notizie di questo marchio, molto affidabile, complimenti per la tua deyttagliata recensione

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo prodotto, grazie sono molto curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
  5. Vi aggiorno che oggi, a soli 3gg dalla bruciatura é saltata la crosticina, e non ho praticamente quasi più niente, si vede ancora solo una piccola macchietta, simile già al colore della mia pelle....non é la prima volta che mi brucio, quindi so quanto mi dura solitamente la macchia della scottatura!!

    RispondiElimina