Io lo uso spesso, perché lo trovo molto comodo e mi permette di ridurre i tempi di cottura e di elettricità.....quindi ho trovato l'idea molto allettante da provare, del resto se non si prepara la marmellata con l'aiuto della pectina, i tempi sono lunghi, oltre il fatto che bisogna stare sempre dietro a controllare altrimenti rischia di bruciare.
Certo, ho dovuto farne una piccola quantità, visto che non possiedo una grossa pentola per microonde, e poi visto che si trattava di un esperimento, ho provato solo con 1/2 kg di frutta.....
Bene l'esperimento é riuscito.....alla grande!! non vi dico l'odore di cannella che ha avvolto la mia casa.
Ingredienti
500 gr di pere (peso sbucciate)
175 gr zucchero
2 cucchiai di succo di limone Lemond'or Polenghi Las
cannella in polvere
Sbucciare e mondare 500gr di pere mature.
Disporre in un contenitore per microonde le pere tagliate a piccoli pezzetti, aggiungere 175 gr di zucchero, 2 cucchiai di succo di limone Lemond'or Polenghi Las, e della cannella macinata.
Lasciare macerare per qualche ora.
Disporre nel microonde a cottura max 750w e fare cuocere per 10 minuti.
Lasciare riposare e riprendere nuovamente la cottura max 750w e fare cuocere per altri 10 minuti.
Verificare la cottura e la densità della marmellata con la prova cucchiaino.
Sterilizzare i barattoli (io li sterilizzo nel microonde) e i coperchi e disporre la marmellata ancora calda nei barattoli.
Chiudere i coperchi e capovolgere i barattoli per 10 minuti, per creare l'effetto sottovuoto.
Che meraviglia, in così breve tempo poi... Mi piace fare marmellate, ma in effetti si impiega parecchio... Ma ora abbiamo il micro!
RispondiEliminaV
e poi le marmellate fatte in casa sono delle soddisfazioni.....hanno tutt'altro sapore.
EliminalL cannella in questa marmellata è una piacevole novità... e quel limone già spremuto non lo conoscevo.Grazie dei preziosi suggerimenti.
RispondiEliminail limone già spremuto é stata una scoperta anche per me, ne avevo provato tempo fa uno che sembrava "finto" questo é davvero come il limone appena spremuto, ottimo lo consiglio!!
EliminaComplimenti per il blog, ti seguo!
RispondiEliminahttp://thescentoffashions.blogspot.it/
limone spremuto e sempre a disposizione non è male da avere in dispensa. pere e cannella credo sia un ottimo abbinamento.ciao
RispondiElimina