mercoledì 5 dicembre 2012

Collaborazione Eudorex - Fibre Poliattive

E quando si parla di fare le pulizie di casa, ebbene si tocchiamo un tasto dolente.....Ammettiamolo, ma pulire casa, tra i mille impegni, spesso diventa difficile, oltre che una delle cose più noiose che giornalmente una donna deve fare......ma oggi per fortuna abbiamo dei grossi aiuti in casa, che ci alleggeriscono molte faccende e ci garantiscono igiene profonda.

Ecco perché oggi voglio parlarvi di un'altra importante collaborazione con un' azienda leader nel settore delle Fibre Poliattive , le uniche con azione attiva contro lo sporco: Eudorex.

http://eudorexcasa.it


L'azienda nasce nel 2002 con la linea Eudorex Casa con una piccola gamma di panni per la pulizia domestica a marchio Pannopell, dopo 3 anni nel 2003 nasce  la divisione professional Eudorex Pro, nel 2007, dopo importanti investimenti in ricerca e sviluppo nascono le FIBRE POLIATTIVE® , una innovazione del settore, che consolida l'azienda a divenire nel 2012 leader nel settore professionale affacciandosi però anche nel settore domestico.



Ma cosa sono nello specifico le fibre poliattive?

- Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed ampli cando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente e fficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.

E come funzionano?

- I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanidicata. A diffenza della microfi bra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.


Qual'é la loro azione rispetto le microfibre tradizionali? 
- maggiore capacità pulente
- azione sanificante/disinfettante
- asciugatura perfetta
- agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti
- maggiore durata


La missione principale dell'azienda é quella di restare continuamente aggiornata sui nuovi materiali e sulle nuove tecnologie legate alla produzione di tessuti e non tessuti in microfibra, arricchendo sempre più il loro catalogo di prodotti destinati ai diversi usi e ai diversi materiali.
I loro prodotti sono altamente antibatterici per cui indicati per la cucina, per i sanitari,i pavimenti ma anche indicati ad alte prestazioni per la perfetta pulizia dei vetri, delle stoviglie, dei box doccia, del legno e anche dalle superfici LCD degli schermi tv.
Sono tutti lavabili in lavatrice fino a 90°, garantiti fino a 1 anno,e possono essere usati con detergente o senza,anche con sola acqua hanno un forte potere sgrassante.




Ringrazio la Eudorex che mi ha dato la possibilità con questa campionatura, di poter constatare personalmente quanto siano dei prodotti validi e che mi daranno un grosso aiuto a pulire il doppio in metà tempo, agevolandomi nelle faccende più complicate.

Ecco i prodotti che gentilmente l'azienda mi ha inviato, e che andrò a testare per parlarvene in maniera più dettagliata in un prossimo post.


 

- Panno in microfibra per Pavimenti 40x60 : 
destinato a tutti i tipi di pavimento, 
particolarmente 
indicato per gres porcellanato, marmo e pavimenti in cotto









Panno Inox Ultra 
30x32: 
destinato a superfici 
in acciaio inox, 
cromature, ceramica e 
tutte le superfici in generale.







 




Panno Sanital 
30x32 : 
destinato a sanitari,
piastrelle, cromature






 

 






- Panno ultra microfibra Vetri 40x35 : 
destinato a vetri e 
superfici riflettenti 


 


 




Per chi fosse interessato a provarli vi invito a visitare il sito Eudorex per conoscere meglio nel dettaglio le caratteristiche dei Prodotti in Fibre Poliattive, e se volete conoscere il posto più vicino a casa vostra dove poterli acquistare,troverete la lista di tutti i punti vendita sul territorio nazionale dove potrete trovare i prodotti a marchio Eudorex

2 commenti: