martedì 4 dicembre 2012

Insalata ricca con Grok ai Cereali

Oggi ho provato per la prima volta i Grok, ero curiosissima di conoscerne il sapore.
Per un'amante dei formaggi e delle novità, come me, devo dire che era proprio una pecca non averli mai provati......ma come vi ricorderete, grazie alla San Lucio, l'azienda che li commercializza, ho avuto la possibilità di ricevere una campionatura da elaborare con qualche ricetta.

http://www.grok.it/



Ho deciso di cominciare con i Grok ai Cereali , e l'idea dell'abbinamento del Grana Padano con i cereali soffiati e la fibra di frumento, che conferiscono al prodotto leggerezza ed equilibrio nutritivo, mi hanno suggerito un piatto non elaborato, ma sicuramente gustoso......un'insalata!
Voi direte ma cosa c'e' di gustoso in un'insalata?....beh il mio concetto di insalata va ben oltre la classica e triste insalatina.....del resto io amo i sapori ricchi.
Ed ecco la mia 


INSALATA RICCA CON GROK AI CEREALI



Ingredienti
Insalata verde
Radicchio
Carote
Mais
Tonno sott'olio
Mozzarella
Grok ai Cereali
sale
olio evo

Glassa di aceto balsamico

Lavare le 2 insalate e tagliarle.
Pelare le carote e tagliarle a rondelle.
Aggiungere l'insalata verde e il radicchio.
Aggiungere una mozzarella tagliata a dadini.

Aggiungere una scatola di tonno sott'olio, scolato del suo olio di conservazione.
Aggiungere qualche cucchiaiata di mais.


A questo punto sbriciolare i Grok ai Cereali e condire l'insalata con sale e olio.



Per terminare aggiungere qualche goccia di Glassa di Aceto Balsamico.


Ecco il risultato



1 commento:

  1. una insalatina leggera....ahahah alla faccia delle diete!i grok classici sono i miei preferiti

    RispondiElimina