sabato 29 dicembre 2012

Green Alps Morcare e i benefici della propoli

Negli ultimi giorni, a Palermo, sono state decisamente delle giornate primaverili,abbiamo trascorso un Natale con temperature fino a 19 gradi, e io, giusto per fare la splendida e godermi ancora qualche squarcio di sole, ho deciso di asciugare i capelli all'aria aperta, come nelle più calde giornate estive......risultato? mi sono ritrovata con la gola arrossata e un forte mal di gola......ma come si suol dire non tutti i mali vengono per nuocere.....ho così avuto la possibilità di valutare i benefici della Propoli Spray della Linea Green Alps Morcare, che finora avevo usato solo come disinfettante del cavo orale.


La linea Green Alps  rientra nella linea botanica di Morcare, una linea i cui elementi botanici di qualità,  vengono raccolti e appartengono ai territori alpini delle valli del Piemonte, della Liguria e le alpi al margine occidentale dell'arco alpino.
Raccolta che viene fatta da personale qualificato e titolato al riconoscimento botanico delle piante e all' utilizzo e applicazione nelle diverse patologie.

La propoli, è una sostanza 
Propoli grezza
bruna resinosa, che le api raccolgono dalle gemme e dalla corteccia delle piante di pioppi,abeti e betulle, e che elaborano con l’aggiunta di cera, polline ed enzimi sia come materiale da costruzione che come isolante delle superfici interne dell’alveare, ma anche per disinfettarlo e proteggerlo grazie alla sua azione antimicotica, antibatterica e antivirale.
E grazie alle sue proprietà antibatteriche e antibiotiche naturali, svolge una valida azione sui virus influenzali, e viene usato nella medicina alternativa come antinfiammatorio naturale che lenisce dal mal di gola e dalle infezioni orali. In commercio si trova sotto forma di caramelle ma anche in soluzione spray.


La Propolis Spray di Morcare si presenta in un pratico astuccio da 15ml, con dispenser a beccuccio, che va inserito nella cavità orale per agire direttamente nella gola e ad avere un'azione più efficace.
Appena spruzzata ho sentito un leggero pizzicore in gola, ma sicuramente per via della sua azione sull'infezione in corso, e subito dopo ha fatto un effetto anestetizzante, da riuscire a fare passare immediatamente il bruciore di gola.


Ha un sapore molto fresco e un odore aromatico, motivo per cui é anche un ottimo disinfettante del cavo orale e un rinfrescante dell'alito.

Tra i vari ingredienti contiene: miele, liquirizia, menta piperita, olio di eucalipto e olio di limonene (che gli dona un odore di arancia)
Comodo da portare in borsa e utilizzare all'occorrenza, e per una questione igienica é preferibile farne un uso personale.

Il prezzo lo trovo ottimo, solo Euro 7,50, e si puo' trovare in tutte le farmacie e parafarmacie.
Vi consiglio di utilizzarlo, in quanto può essere davvero un potente sostituto di farmaci che solitamente si usano per le tracheiti e le infiammazioni e vi assicuro che il sollievo é immediato.
Per ulteriori informazioni su tutte le linee Morcare, vi rimando a visitare il loro sito http://www.morcare.co.uk


Nessun commento:

Posta un commento