martedì 28 agosto 2012

1° esperimento Tagliatelle fatte in casa

Oggi....presa dalla noia e dal desiderio di sperimentare ho deciso di provare per la 1a volta da sola a fare le tagliatelle all'uovo; avevo altre volte aiutato la mamma,ma da sola non avevo mai osato a tanto.

Il risultato e' stato ottimo.....ho fatto una dose singola solo per me,anche se e' risultata abbondante, e credo proprio che nemmeno cenerò stasera perche' sono ancora sazia ^_^

Ingredienti 
1 uovo
100 gr farina

ho impastato gli ingredienti a mano,facendo la classica fontana, poi ho steso la sfoglia con il mattarello e ho tagliato delle striscie che ho piu' volte passato nella macchinetta a mano per la pasta, pasando dallo spessore massimo al minimo di 1 cm, e poi ho inserito nello spazio per tagliatella..... et voilà ecco il risultato.






Le ho condite con un semplice ragù di carne.
L'esperimento e' riuscito alla grande,e appena arivano i primi freddi ho già in mente delle ricettine sfiziose per il mio ragazzo che adora le tagliatelle fresche.


La porzione e' abbondante.....ma naturalmente non l'ho mangiata tutta da sola.....anche il gattino ha apprezzato il mio esperimento.....si leccava i baffetti

Nessun commento:

Posta un commento