venerdì 7 settembre 2012

Estate 2012..... addio

L'estate è quasi finita e si respira già l'aria rinfrescata di Settembre, si ricomincia con la solita routine, magari rigenerati da chi ha avuto l'occasione di stare in vacanza....tra mare,feste,divertimento e tanto altro.
Ci lasciamo alle spalle un'estate,che come ogni hanno,si caratterizza per tendenze,abitudini modaiole fresche e semplici e soprattutto colorate,tendenze dettate dagli addetti ai lavori del mondo del lavoro ma che poi ognuna di noi personalizza e fa proprie.
E cosa c'é di meglio per salutare quest'estate 2012 trascorsa ripercorrerla con ciò che ha fatto tendenza,con tutto ciò che ha reso l'estate 2012 glamour.

Primi tra tutti i bijoux di maggiore tendenza che ci hanno rallegrato l'estate sono stati senza dubbio i braccialetti Cruciani, realizzati in pizzo con farfalle,cuoricini e quadrifogli,disponibili in 30 colori,semplici e sbarazzini che in pochi mesi sono diventati una vera e propria mania che ha contagiato tutti.





Altra tendenza che ha spopolato tra i bijoux sono stati gli orecchini in pizzo macramé ,dai colori pastello e fluo,arricchiti da decori di swarovski e pietruzze. Particolari quelli di Cleric e Il Tocco di Minerva






senza tralasciare l'attenzione su di un'altra tendenza cool, caratterizzata dal ritorno alle tonalità neon /fluo degli anni 80, che ha spinto stilisti e brand famosi a puntare sui gioielli dalle tinte vivaci come Ops!Objects che ci ha proposto la linea Ops!Love un nuovo modello di collane e bracciali ispirati ai gioielli Tiffany, e realizzati con catene in resina anallergica con finitura velvet touch, con un grande pendente di silicone a forma di cuore e dettagli del logo in acciaio.



Il gioco dei colori vivaci ha spopolato anche tra l'abbigliamento e gli accessori diventando un vero e proprio must have, abiti e pantaloni dalle tinte accese 




abbinati ai famosi sandali low cost in ecopelle, color giallo fluo di Zara o di H&M,


Zara

H&M


e le clutch color block ultra glamour di Jimmy Choo.



Ma e' stata anche l'estate della Skull mania, che grazie ad Alexander McQueen ha sdradicato il teschio da icona gotica/dark elevandolo a icona fashion, cosi' da vedere teschi sui foulard, sulle borse,sulle t-shirt,e negli accessori anche di ispirazione per i celebri marchi di alta gioielleria.






De Grisogono

Sotto l'ombrellone abbiamo assistito alla tendenza a stelle e strisce dei bikini con la bandiera americana


all'uso spasmodico del tablet....



e per chi e' meno tecnologica,alla lettura del libro cult caso letterario dell’estate "50 sfumature di grigio" di E. L.James.



Tra le tendenze possiamo elencare gli abiti in pizzo


Oviesse

Zara

Zara
H&M

le gonne plissè,dai tessuti leggeri e romantici 





e gli abitini in chiffon asimmetrici corti davanti
e lunghi dietro



 
e anche in tema di acconciature,noi donne siamo capaci di farci travolgere dalle mode,chi non ha saputo rinunciare ad una treccia morbida e spettinata?che grazie alla sua versalità si é confermata una delle acconciature estate più trendy e più amate dalle donne di ogni età.



E dal mondo del beauty abbiamo avuto svariate alternative.....dagli smalti fluo



ai pigmenti neon e alle tinte accese



all'assoluto protagonista colore tangerine-tango e tutte le sue tonalità calde dell'arancio  riproposto negli ombretti,blush,rossetti e nei favolosi lipgloss




La caldissima estate 2012 sta finendo, e insieme alla spiaggia e al mare porta via con sé,come ogni anno,le sue tendenze passeggere e anche un po' di malinconia e nostalgia per la bella stagione....e archiviati i bikini e le passeggiate in riva al mare siamo pronte a farci travolgere dalle nuove tendenze autunno-inverno.....

11 commenti: