martedì 18 settembre 2012

Rustico semplice

Metti un sabato sera.....sono a casa da sola, e non ho voglia di uscire, fuori diluvia e ho deciso di rinunciare ad andare ad una festa di compleanno fuori città, preferisco non guidare quando piove così forte.
Ma allo stesso tempo non ho grande voglia di cucinare e nemmeno di rinunciare a qualcosa di sfizioso.....le cose sono 2 o chiamare la pizza a domicilio, e so già che di sabato sera mi faranno aspettare ore intere....o altrimenti........
Ah si! Ci sono,preparo il mio Rustico Semplice semplice negli ingredienti..... semplice nel farlo .... e semplice anche nel mangiarlo.....


Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
pancetta affumicata
besciamella ( 50gr burro,50 gr farina, 500ml latte)
1 uovo
sale
pepe
noce moscata
formaggio grattugiato

Preparare una salsa besciamella classica.....non sto a dirvi come, perché credo che la sappiano fare tutti.
Farla intiepidire e aggiungere 1 uovo intero e il formaggio grattuggiato.
A parte, far saltare in padella la pancetta e incorporarla alla salsa besciamella.
Stendere la pasta sfoglia in uno stampo a crostata e riempirla con la salsa,e rigirare i bordi per non fare uscire il composto.



Cuocere in forno a 200° e in meno di 30 minuti... Pronta!!
Lasciare intiepidire in modo che si rassodi.




Non vi sto a dire.....che l'ho divorata seduta nel divano davanti la tv.....Evvai con i miei sabati pantofolai.




1 commento: