sabato 8 settembre 2012

Instagram Mania

Da qualche mese sta spopolando tra i blogger, e non solo, la instagram mania, soprattutto tra le fashion-blogger, poiché rappresenta uno squarcio di vita reale e immediato per poter fare vedere agli altri tutto ciò che piace, dall'ultimo acquisto di moda alle ultime novità beauty, dagli outfit giornalieri al manicaretto sfizioso appena sfornato,dal proprio gattino che dorme in pose strane al paesaggio immortalato.
Scattare immagini,migliorarle e condividerle sui maggiori social network, sta proprio diventando il caso dell'anno, che trasforma tutti in abili fotografi.
Effettivamente era da un pò che non trovavo un'applicazione così interessante, e che nel giro di poco é diventata un must.

Instagram é un'applicazione gratuita per I-Phone, I-Pad e Android, che permette di scattare fotografie, applicare dei filtri professionali e di condiverderle sia su Instagram stesso,che e' diventato un social anch'esso,ma anche su Twitter, Facebook, Foursquare,Tumblr, Flickr, e Posterouse.
L'applicazione ha avuto il suo primo rilascio 2 anni fa sull' I-Tunes store,ma solo in quest'ultimo anno ha spopolato tra gli amanti della tecnologia, raggiungendo 5 miliardi di fotografie caricate.
Il merito che si attribuisce a questa semplicissima applicazione, é proprio quella di far credere a tutti gli utenti di essere dei grandi fotografi, in quanto grazie ai 16 filtri a disposizione, all'immediatezza di condivisione, alla possibilità di lasciare commenti e di taggarsi (
hashtag), i risultati sono esteticamente apprezzabili.
Questi sono i 16 differenti tipi di filtri su Instagram, che rendono l'idea di come su una semplice foto si possano cambiare i "connotati":






Ed ecco nascere le
communities di instagramers (sono cosi' denominati gli appassionati di tale applicazione) che si incontrano in forum,e siti specializzati....
in Italia vi segnalo il sito Instagramers Italia dove ci si scambiano opinioni, si pubblicano foto e si partecipa a vere e proprie sfide e concorsi.

Ecco alcune delle foto prese in giro su instagram (alcune sono mie )












Nessun commento:

Posta un commento