martedì 28 agosto 2012

Vivo da sempre coi miei capelli

Vivo da sempre coi miei capelli...cantava una canzone di qualche anno fa.....
ed effettivamente i capelli sono il mio grosso cruccio....sia perché ne ho tanti,sia perche' sono di un riccio/ondulato indefinito.

Fino a qualche anno fa ero una patita della piastra.....mi piaceva tenerli lisci come spaghetti,perché mi davano quell'aria sofisticata e mi sentivo sempre in ordine....poi naturalmente,come in tutte le cose in cui si esagera,i miei capelli non hanno retto piu',e ancora oggi ne pago le conseguenze ..... ...aridi come la paglia, punte spezzate, e perdita continua di capelli.

Ho provato di tutto,ma ho sempre quell'aspetto increspato, metti che sono anche una frana nell'acconciarli, quindi mi limito ai semi di lino, e ad una spuma per capelli per la mia messa in piega "nature" fatta di manipolazione con le dita e diffusore.

Da 3 settimane ho provato una maschera per capelli, della linea  FRANCK PROVOST    il Parrucchiere N°1 di Parigi, noto “parrucchiere delle star” che conta ad oggi ben 600 saloni, sparsi in 25 Paesi del mondo, ed un’accademia di formazione internazionale nel cuore di Parigi. Da qualche tempo ha creato una propria linea di prodotti, dando l’opportunità a tutte le donne di poter usufruire di prodotti professionali ad un prezzo contenuto, accessibile anche alle mie tasche.....io ho preso la confezione da 400ml a € 4,90.

La linea è divisa in 5 tipologie di prodotto, per soddisfare le diverse esigenze di ognuna di noi,io nello specifico ho usato la linea Expert Reparation per capelli fragili o danneggiati,che devo dire sembra essere miracolosa.

La maschera si presenta con una  texture soffice e cremosa agisce immediatamente sulla fibra capillare per lisciare le doppie punte e garantire una maggiore districabilità, senza appesantire i capelli. Senza silicone, dona tono ed elasticità.

Il prodotto contiene ceramidi,molecole lipidiche naturalmente presenti nel capello,che in stato di stress e aggressioni esterne solitamente tende a perdere,e grazie a questa maschera vengono reintegrate riparandoli e proteggendoli.

La maschera va usata dopo lo shampoo sui capelli umidi e lasciata in posa per un paio di minuti,anche se io per il primo utilizzo ho pettinato i capelli per distribuire meglio il prodotto e l'ho tenuta su una 20 di minuti avvolti in una cuffietta,e poi va abbondantemente risciacquata.

Già al primo utilizzo ho notato un aspetto e una resa del capello che ne ha guadagnato in morbidezza, brillantezza e, dopo l'asciugatura, anche nel giusto effetto anti-crespo, mi sono sembrati liscissimi,compatti e rinforzati.

Adesso uso il prodotto almeno 1 volta a settimana, (non ad ogni shampoo) distribuendolo soprattutto nelle punte. E appena terminerò i miei prodotti abituali,proverò sicuramente l'intera gamma fatta sia di shampoo che di balsamo.

Nessun commento:

Posta un commento