martedì 16 dicembre 2014

Crostatine di Pasta Frolla al Cocco

 

Ingredienti
per circa 10 crostatine


200 gr farina biologica di grano tenero tipo 0 Molino Ronci
150 gr farina di cocco
2 uova
100 gr burro
100gr zucchero
vanillina
1 cucchiaino lievito

per il ripieno
confettura di pesche
crema Nuar Gandola al cacao e nocciole

decorazione
zucchero a velo Eridania


Lavorare la pasta frolla al cocco come una normale pasta frolla
Unire le due farine, il lievito, la vanillina, lo zucchero e il burro a pezzetti e impastare fino a rendere tutto sabbioso.
Aggiungere le due uova nel centro, e ammalgamarle all'impasto con una forchetta, fin quando diventa lavorabile con le mani.
Lasciare risposare 30 minuti l'impasto

Stendere la frolla con un mattarello....potrebbe richiedere altra farina, perché risulta più morbido
Riempire le formine per crostatine e decorare con la crema che preferite.
Coprire con le strisce....o come ho preferito io, ho fatto con gli stampini per biscotti tanti cuoricini che gli hanno dato la forma di un fiore
Per farcire ho usato una crema al cacao e nocciole della Gandola e alcune le ho farcite con confettura di pesche.....che ho trovato deliziosa nell'abbinamento e ha reso le crostatine più morbide rispetto al cioccolato, che invece in cottura tende a indurirsi.


Decorare con zucchero a velo
Mmmmh  che sapore favoloso, masticare le crostatine e sentire quel sapore di cocco....Provatele, meritano!!

buzzoole code

Nessun commento:

Posta un commento