sabato 14 luglio 2012

Belle in cucina

Oggi voglio proporvi qualcosa di insolito,una ricetta che non si mangia....ma che si spalma sul viso,del resto e' noto quali siano i benefici e i rimedi che ci offre la natura anche per la cura della pelle,e a costo zero!!

Avevo visto questa ricettina mesi fa in tv sul programma di Clio Make Up....e visto che gli ingredienti erano pochi,ho provato a rifarla anche io.....avevo giusto in frigo una pera che ormai non mangiava piu' nessuno,visto l'arrivo della frutta estiva!!


Ingredienti: 

1 pera
1 cucchiaino di succo di limone
1 cucchiaino di miele


Frullare una pera e aggiungere un cucchiaino di succo di limone e mescolare. 
Aggiungere un cucchiaino di miele e amalgamare il tutto. 
Se ritenete che la consistenza sia troppo liquida, aggiungere un pò di farina che la rende più densa e non cola  Applicare sul viso e lasciare in posa per 15 minuti circa.
Rimuovere con dell’acqua fredda. 

Bene.....terminata la mia maschera,il viso mi e' sembrato molto più levigato,in quanto mi ha rimosso quei piccoli punti neri che sentivo sotto pelle, avendo io la pelle mista tendente al grasso,e mi sono sentita anche un effetto astringente sui pori. La pelle mi e' sembrata più morbida,liscia e illuminata e con un colorito sano e riposato.










Nessun commento:

Posta un commento