domenica 7 luglio 2013

Verdelime, in armonia con la Natura


Quando la passione per la cosmetica é così grande da farne una professione, ne nasce un progetto come quello che da dieci anni porta avanti Verdelime.

http://www.verdelime.it/



Un ritorno alla bellezza naturale, totalmente BIO, in armonia con la Natura con prodotti ecosostenibili ed economici, una cosmetica essenziale e consapevole che sceglie prodotti senza coloranti, senza additivi chimici e senza acqua.
Olii essenziali purissimi, burri, argille e le migliori materie prime provenienti da coltivazioni biologiche certificate e da aree geografiche incontaminate, nella loro forma più pura e inserite dentro una favolosa "Green Box" che ho avuto modo di ricevere e provare 


Al suo interno nel dettaglio ho trovato


Olio di Girasole Ozonizzato, un olio 100% puro, senza allergeni, senza additivi e senza coloranti
Ricco di acido linoleico e lecitina, é un ottimo idratante, oltre che battericida usato nei trattamenti di sanitizzazione, é anche indicato per la preparazione della muscolatura per intense attività sportive.
Il suo utilizzo, per uso locale, stimola la produzione di nuovo collagene, prevenendo l'invecchiamento cutaneo e ossigena i tessuti fino a livello muscolare.
Favorisce la cicatrizzazione da lesioni cutanee ed é indicato per massaggi, o anche come idratante post doccia.
Può essere applicato sui Capelli, Corpo e Viso direttamente attraverso il dispenser spray in dotazione, senza ungere, in quanto si asciuga e assorbe facilmente, oppure può essere utilizzato in aggiunta ad altri prodotti per la creazione di cosmetici fai da te. 


Olio essenziale di Menta Piperita, un olio 100% naturale e puro, ottenuto dalle foglie di menta
Con funzionalità Rassodanti e  Anti Rughe, e proprietà rinfrescanti, rigeneranti, deodorantie stimolanti.
può essere usato, diluito, nei massaggi, o per bagni, idromassaggio, doccia aromatica e sauna.
Indicato anche come vaporizzatore per ambienti.
Può essere applicato su  Corpo e Viso, importante non usarlo mai puro sulla pelle.


Argilla Porpora essicata al sole, extra fine e purificata, di provenienza brasiliana, certificata  biologica  per il  non utilizzo nè di coloranti artificiali nè di conservanti
adatta sia per cosmetici naturali e biologici che per il make-up naturale.
Si applica su viso e corpo, se ne consiglia un uso diluito con Acqua Termale o acqua minerale per ottenere un impasto liscio e cremoso.
Ha un'azione nutriente e lenitiva

Ho utilizzato i prodotti uniti tra loro per creare una maschera energizzante per il viso:

1 cucchiaio di Argilla porpora
1 cucchiaio di acqua minerale
1 cucchiaio di olio di girasole ozonizzato

Miscelare gli ingredienti e preparare un composto morbido spalmabile, stendere la miscela, con un massaggio circolare, su viso, collo e decolleté
Scaldare un telo umido nel microonde e coprire le zone trattata, lasciando in posa per circa 15 minuti.
Infine detergere il viso con acqua tiepida.
Per un'accurata detersione stimolante, da usare anche tutti i giorni, unire poche gocce di olio di girasole ozonizzato con olio essenziale di menta piperita su un batuffolo di cotone, e detergere la cute umida.
La pelle risulterà luminosa e splendente, molto più compatta ed elastica


Tutti i prodotti Verdelime promuovono la salvaguardia del pianeta, bandendo ogni forma di crudeltà e di sfruttamento animale
cruelty freeeco beauty
 
Verdelime utilizza  un packaging green: con flaconi realizzati al 100% con plastica riciclata, etichette stampate con macchine a risparmio energetico, aboliti film di cellophane e astucci protettivi, persino il bugiardino di "carta" è stato sostituito dalla scheda prodotto scaricabile da internet. e lancia un messaggio eco-beauty lanciando la nuova scatola da spedizione "Green Box re-use",  progettata per essere utilizzata più e più volte, realizzata con il 100% di materiale riciclato e assolutamente personalizzabile, destinata a diventare un vero e proprio cult.


Green Box
La linea completa dei prodotti Verdelime, vi conquisterà e vi appassionerà, per i prezzi piccoli, per la coerenza con i principi che l'azienda promuove: un concept aziendale da cui traspare la loro estrema passione e virtù infinita per le piante 


Cosmetica naturale Verdelime


Vi rimando  al loro sito: http://www.verdelime.it
alla pagina Facebook 
e al canale YouTube

Nessun commento:

Posta un commento