lunedì 7 luglio 2014

A Casa di Enrica - La Webserie di Sammontana

Vi dico estate e vi dico gelato.....e voi a cosa pensate?
Io a Sammontana, il nome del gelato italiano da settant'anni

https://www.youtube.com/channel/UCoAvav8uJa4uxM5thlZdqrg

E per questa estate Sammontana lancia un progetto innovativo che strizza l'occhio alla rete e al mondo del passaparola online: una simpatica mini webserie in 4 puntate "A casa di Enrica" visibile all'interno del canale Youtube, della pagina Facebook e su una landing page dedicata Sammontana, insieme a pillole e parti delle puntate sul profilo Twitter del marchio empolese.
A farci compagnia e “a fare gli onori di casa” in un ambiente piacevole e informale, sarà Enrica Della Martira, frizzante  finalista che io ho amato, e sperato vincesse, nella terza edizione di MasterChef Italia
Enrica è una fiorentina DOC con la passione sfrenata per il cibo, e con la sua simpatia e il suo sorriso, accoglierà 4 diversi ospiti, protagonisti in ognuna delle 4 mini webserie, raccontando  l’arte e il gusto del buon cibo, la convivialità tutta italiana a tavola, un mondo di storie e racconti in cui il gelato Sammontana si inserisce come naturale co-protagonista, e proprio come si fa a tavola tra amici, tra una chiacchera e una risata, Enrica ci delizierà con le sue ricette e i suoi segreti in cucina che si concluderanno con l'assaggio delle bontà del barattolino Sammontana
Chi ha amato come me Enrica si lascerà conquistare e coinvolgere da queste quattro puntate e dai suoi ospiti, la mia preferita é la puntata dedicata alla blog star Irene Colzi, autrice del blog Irene's Closet, oggi uno dei volti più noti del panorama fashion sul web
Per l'occasione Enrica le ha preparato delle tartine accompagnate da un insolito aperitivo, una Piña Colada Frozen con il Barattolino Sammontana alla panna: sarà riuscita a strapparle qualche segreto?

Scopritelo anche voi guardando il video




Noi siamo riusciti a rubare la ricetta ad Enrica

Ingredienti x 2 persone






Barattolino Sammontana alla Panna
latte di cocco, un barattolo
ananas fresco
lime 2
ghiaccio
rum chiaro, invecchiato 3 anni
pasta sfoglia, un rotolo
piselli cotti in barattolo
scamorza affumicata, un quarto
burrata
acciughe, un barattolino
fiori di zucca 3
stracchino, 100 grammi
olive taggiasche denocciolate
pomodori secchi

Come si fa

Accendere il forno a 180 gradi, tagliare la pasta sfoglia con il coppa pasta e metterla in piccole ciotoline di alluminio (o in stampi di silicone). Sistemare in alcune forme di pasta sfoglia i piselli e una fettina di scamorza, in altre un pezzetto di burrata con un’acciuga e un fiore di zucca, nelle ultime un po' di stracchino con un'oliva e un pezzetto di pomodoro secco.
Infornare per 15 minuti circa. Nel frattempo preparare il cocktail inserendo nel blender il latte di cocco e l'ananas a pezzi, spremere il succo di un lime, mettere il rum, il ghiaccio e il gelato. Per decorare, tagliare due fette di ananas e due di lime per la guarnizione. Frullare il cocktail e versarlo nei bicchieri, sistemare le fette di frutta precedentemente tagliate, sfornare le tartine e sistemarle nel piatto. 

Non perdetevi le altre puntate di  “A casa di Enrica” e non perdetevi l'occasione di provate anche voi una ricetta “gelata”, accompagnata dalla cremosità e freschezza del Barattolino Sammontana, da sempre il miglior interprete dei gusti italiani.


Nessun commento:

Posta un commento