giovedì 5 marzo 2015

Polpette Patate e Broccoletti


Quanti di voi amano le polpette?
Io le adoro, sono veloci da fare e si sposano con tanti tipi di ingredienti
Ma oggi ho preparato delle polpette diverse, a base di verdure, morbide, molto saporite e profumate che piaceranno anche ai bambini che solitamente non amano le verdure, golose fritte ma ottime anche cucinate al forno
Per renderle ancora più golose possono anche essere farcite con un cuore di formaggio a dadini per renderle filanti


Ingredienti

2 patate medie
200 gr di broccoletti
1 uovo
Grana Padano o pecorino 
sale
pepe 
spezie a piacere, io ho usato Droga pura Cannamela
aglio I liofilizzati Cannamela  
pangrattato qb
olio per friggere

Lessare le patate e a parte lessare i broccoletti.
In una ciotola schiacciare le verdure, io utilizzo il mio comodissimo schiacciapatate Tupperware.



Alle verdure schiacciate aggiungere sale, pepe, aglio, delle spezie molto profumate per polpette, io da poco ho scoperto Droga pura di Cannamela, una selezione di spezie della linea "Senza Sale" mix di noce moscata, cannela,chiodi di garofano, pimento e anice.
Unire il formaggio grattugiato, 1 uovo e qualche cucchiaiata di pangrattato nel caso l'impasto risultasse troppo molle

Impastare il tutto fino ad ottenere un composto piuttosto denso e compatto, e formare delle polpette con le mani
Passarle nel pangrattato e friggere in olio caldo
Servire tiepide

Nessun commento:

Posta un commento