sabato 8 dicembre 2012

Pollo al microonde con patate

Chi dice che le pietanze al microonde sembrano bollite e non sono appetitose?
Io da quando ho comprato il mio Samsung Duo.... lo uso per cucinare tante pietanze che, cotte al forno tradizionale, richiederebbero almeno il doppio del tempo, e un consumo maggiore di energia elettrica.
Il mio microonde disponde del Grill e anche del Crisp, 2 caratteristiche tecniche che permettono di dorare i cibi e renderli croccanti.

Oggi ho fatto il Pollo arrosto con le patate in soli 20 minuti.

Ingredienti (1 porzione)

3 fusi di pollo
2 patate
spezie: paprika, peperoncino
Liofilizzati Cannamela : Salvia, Origano, Rosmarino
olio evo (produzione propria)

Insaporire in abbondanza i fusi di pollo con paprika e peperoncino e aggiungere i Liofilizzati Cannamela : Salvia, Origano, Rosmarino.
Affettare le patate e condirle in una ciotola con poco olio, i Liofilizzati Cannamela, aggiungere paprika e peperoncino e ammalgamare bene.
Mettere il piatto doratore/crisp per 3 minuti a preriscaldare a  660W.
Disporre i fusi di pollo nel piatto doratore e aggiungere le patate.


Disporre il piatto sull'alzatina e cuocere con l'apposito programma Crisp per 20 minuti, girando i fusi a metà cottura.
Al termine della cottura passare al programma Grill per pochi minuti.



Nessun commento:

Posta un commento