giovedì 6 dicembre 2012

Mani in fiore con Morcare

Ufficialmente é arrivato il freddo anche qui a Palermo, e come succede sempre con l'arrivo dei primi freddi le mie mani ne risentono, aggiungiamoci anche che ho sempre le mani in acqua per via delle faccende domestiche, e poiché non amo indossare i guanti, a peggiorare la situazione si aggiungono anche i detersivi aggressivi ....ecco perché le mie mani sono quai sempre arrossate e screpolate.



Questa volta mi sono messa d'impegno e ho voluto testare con costanza la "Crème Mains" della linea Morcaresse che gentilmente mi ha spedito Morcare.

Inizio col dire che ha un odore favoloso, la metti su e per almeno un paio d'ore senti persistente questo odore, che mi ha subito fatto pensare a dei fiori di campo; poi sono andata a leggere la composizione ed effettivamente gli  ingredienti che la compongono sono: estratto di Calendula Officinalis e olio di Hypericum perforatum, uniti a Olivo, Jojoba, Mimosa e Girasole.

Il packaging si presenta in un comodissimo tubetto da 75ml, con erogatore a pompetta (airless), che permette di dosare la giusta quantità di prodotto senza farne sprechi e senza bisogno di impiastricciare il tubetto.



Etichetta e astuccio semplice e minimale, facilmente smaltibili e riciclabili, come vi avevo già detto qui , l'azienda punta esclusivamente a  scelte naturali ed ecoambientali non solo nella scelta dei prodotti che sono di composizione completamente, al 100%, naturale o di derivazione naturale, ma anche nel ridurre l'impatto ambientale ed ecologico delle proprie attività aziendali.


La "Crème Mains" protegge da irritazioni, arrossamenti, screpolature, dovute al contatto con agenti chimici o all'azione di vento, freddo, nutre l'epidermide e ne previene l'invecchiamento rendendo le mani morbide e vellutate.
La sua consistenza é fluida ma non troppo, in quanto di rapido assorbimento, e non lascia le mani unte; appena applicata crea un velo protettivo sulla mano, togliendo nell'immediato quell'effetto "carta vetrata" dovuto alle irritazioni o alle screpolature.
Va applicata un paio di volte al giorno, e ti dona quella immediata sensazione di morbidezza, dopo appena 3 giorni dall'applicazione le mie mani erano vellutate e lisce e la parte interna ai pollici , che é la parte che mi si screpola di più, non presentava piu' quei taglietti da screpolatura, la pelle é stata interamente nutrita.
Ho continuato a usarla regolarmente, anche perché la trovo molto comoda e rapida da applicare, quoto in pieno l'erogatore a pompetta.....e anche il prezzo....solo Euro 9,60.


Per chi fosse interessata ad acquistarla vi ricordo che i  prodotti Morcaresse si trovano solo in Farmacia e Parafarmacia.

Nessun commento:

Posta un commento