mercoledì 19 dicembre 2012

Petto di Pollo al Pepe Verde

In questi giorni frenetici che anticipano il Natale, ci sono sempre tante cose da fare e anche in previsione delle prossime abbuffate la cucina é quella che risente un po' di trascuratezza.....si arriva tardi a casa e il tempo per elaborare pietanze non c'é....quindi si va avanti a carne arrostita, petto di pollo....proprio per non esagerare e mangiare ogni giorno panini imbottiti!!
Ma ieri sera non mi andava di mangiare il solito petto di pollo ai ferri.....e mi sono ricordata di avere il Pepe Verde in Salamoia che gentilmente mi ha inviato la TEC-AL.....che se devo essere sincera non avevo mai assaggiato....e guardando in rete alcune ricette, molti lo cucinano con il filetto....ma io ho voluto provare con il pollo e il risultato é stato davvero una buona salsina di accompagnamento sia al pollo sia alle patate al vapore che ho accompagnato come contorno.




Ingredienti

Petto di Pollo
burro
olio evo
Pepe verde in Salamoia TEC-AL
sale

panna da cucina
brandy
Contorno:
Patate 


In una padella mettete un filo d'olio e una noce di burro e aggiungere il pepe verde scolato della salamoia della TEC-AL, appena il burro si é sciolto adagiare il petto di pollo e fare dorare da entrambi i lati.Appena cotto togliere il pollo e tenerlo da parte al caldo. 



Nel frattempo ho cucinato al Vapore con il microonde le patate, circa 8 minuti.


Far evaporare il sughetto rimasto con del brandy e aggiungere la panna da cucina, e far cuocere qualche minuto fino a che si addensa la cremina.
A questo punto ho aggiunto alla cremina il petto di pollo, ho regolato di sale e ho lasciato che si insaporisse con la salsa per pochi minuti.


Ho servito il pollo e le patate al vapore affettate con la salsina al pepe verde.




1 commento:

  1. Questa ricetta mi piace molto...è un'ottima alternativa alla classica fettina di pollo!

    RispondiElimina