mercoledì 26 giugno 2013

Collaborazione Ultrasun,alta protezione solare

Finalmente é arrivata l'estate, il caldo, le vacanze, la voglia di mare e di sole......godiamoci tranquillamente questo periodo, ma facendo attenzione a come ci esponiamo ai raggi del sole.
Io sono un pò fanatica quando si parla di abbronzatura, ho avuto un periodo, probabilmente un pò come tutte le ragazzine, in cui passavo ore sotto il sole e non prestando molta attenzione al fattore di protezione, e oggi che ho 40 anni mi rendo conto che stare troppe ore al sole mi ha un pò stancata, lo tollero meno, soprattutto dopo la comparsa di nei e macchie, sono diventata attentissima alla protezione e ai prodotti da usare, oltre che trovo anche antiestetica e fuori moda la pelle "troppo" abbronzata 

http://www.ultrasun.ch/

Per il mio primo approccio con il mare e il sole di questo inizio estate, ho avuto modo di usare i prodotti  Ultrasun, prodotti della Art & Fragrance, capace di fornire una protezione affidabile contro i raggi UV e che consente di abbronzarci prendendoci cura della nostra pelle 


Ultrasun é una società svizzera fondata nel 1992, che unisce tecnologia e affidabilità  nella produzione di prodotti per la protezione solare, andando incontro alle esigenze di coloro che amano stare all'aria aperta, e prendere il sole senza pensieri, fornendo al consumatore una attenta informazione, affidabile, completa e facile da capire, con un opuscolo informativo  racchiuso nel coperchio di ogni bottiglia.

Ultrasun pone un' attenzione etica nel rispetto degli animali, poiché testa solo su volontari umani nel rispetto di  formulazioni a norma e si preoccupa per l'ambiente, scegliendo imballaggi eco-friendly

Ma conosciamo davvero le caratteristiche del sole, e dei danni che esso può portare, se non si seguono delle precise regole di esposizione? E' bene sapere che l'intensità del sole cambia a seconda del momento della giornata, del tipo di pelle e delle ore di esposizione e bisogna prestare molta attenzione a scegliere con attenzione la crema solare  per evitare i danni dei raggi  UVA che penetrano profondamente nella pelle e nel lungo periodo danneggiano la struttura dell'epidermide, e dei raggi UVB, che invece, stimolano la produzione di melanina,e possono causare rossori, bruciature ed eritemi, a seconda di quanto si sta al sole e del tipo di pelle. Entrambi possono essere responsabili dei danni più gravi....per cui é importantissimo usare le creme solari e che abbiano un fattore di protezione adeguato per evitare i danni del sole.

Tutti i prodotti Ultrasun sono privi di profumo, grassi, conservanti ed emulsionanti, sono fotostabili, cioè non si alterano una volta esposti alla luce, hanno un'alta protezione e dei filtri resistenti ad acqua, sudore, per cui indicati a chi fa sport o lavora sotto la continua esposizione al sole.
Sono dermatologicamente testati, anche se ho notato tra gli ingredienti la presenza di alcool e nella crema per il viso, anche la presenza di paraffina liquida, e avendo letto che spesso ne viene messa in dubbio la sicurezza, anche se studi tossicologici effettuati hanno evidenziato che non è pericolosa per l’applicazione esterna, per cui non mi soffermo a discuterne, non essendo un'esperta....inoltre hanno una lunga durata di conservazione (PAO) contrariamente ai classici solari che durano una sola estate e poi andrebbero buttati, questi si possono conservare dai 18 ai 36 mesi evitando sprechi....ma a questo punto mi sorge anche il dubbio che non abbiano conservanti.

Nel dettaglio io ho usato:



Ultrasun medium SPF20 Sports

E' il prodotto che ho apprezzato di più,si tratta di una lozione in gel per il corpo con vitamina E, fattore medio SPF20, incolore, e senza profumo, quasi liquida, e leggerissima, si assorbe in un attimo e non appiccica.
Ne basta una sola applicazione al giorno, mezz'ora prima di esporsi al sole, io addirittura l'ho messa a casa,anche perché avevo letto che i prodotti non vanno esposti al sole e ho evitato di portarli con me, e mi ha garantito una piena protezione nonostante i ripetuti bagni.


La pelle resta asciutta, perché si assorbe nel giro di pochi secondi dall'applicazione, per cui niente sabbia che si appiccica, e anche dopo il bagno non lascia quella fastidiosa patina bianca e la pelle resta sempre ben protetta.


Ho una pelle che non non tende a scottarsi, ma acquisto un colorito dorato, ma ci tengo sempre alla protezione, e pensavo che, con un fattore così alto per me, fossi tornata a casa bianchiccia....invece mi sono abbronzata in maniera uniforme, ho anche preso del rossore ma senza bruciare.
Il prodotto é in flacone da 125ml, e si puo' conservare fino a 24 mesi dopo l'apertura.
Prezzo 18.20€  





Ultrasun high SPF30 Face.

Crema per il viso, protezione alta SPF30  indicata per proteggere il viso dall'invecchiamento del sole,ha un fattore antiaging, che contrasta rughe macchie e segni del tempo, per cui può essere  utilizzato anche tutto l’anno come crema idratante , perchè protegge anche dagli agenti atmosferici, come vento e fre
ddo



Non lunge, e non trasuda  e si assorbe in pochi secondi.
Indicata anche su decolleté e mani, che sono le zone che solitamente sono più esposte al sole anche quando non siamo a mare e siamo vestite....unica pecca, come dicevo prima, che contiene paraffina liquida.
Il prodotto é venduto in flacone da 50ml, e si puo' conservare fino a 36 mesi dopo l'apertura.
Prezzo 17.90€




Ultrasun high SPF30 ultralip

Il burro cacao in stick per la protezione delle labbra, protezione alta SPF30, é un prodotto di alta qualità che protegge e cura con olio di semi di ribes nero. Protegge le labbra dalle screpolature provocate dal sole, vento e freddo, non contiene profumo e coloranti
Lascia le labbra morbide e idratate, ha una consistenza leggera e non appesantisce le labbra, ma crea un film protettivo che dura per ore.
Consigliato anche in inverno perché protegge anche dagli agenti atmosferici, come vento e freddo
Incolore e i puo' conservare fino a 18 mesi dopo l'apertura.
Prezzo 5,50€

Tutti i prodotti denotano un packagin semplice ed essenziale, poco vistoso e allegro per essere un prodotto particolarmente estivo

In Italia i prodotti Ultrasan sono distribuiti da QVC Italia e Ferrari Profumeria

Sito: http://www.ultrasun.ch
Pagina FB : https://www.facebook.com/Ultrasun

Nessun commento:

Posta un commento