sabato 15 giugno 2013

Insalata & Bella Lodi

Oggi finalmente é stato il mio primo giorno di mare, 
dopo giorni che rinviavo un pò per il tempo che 
non allettava un pò per la poca voglia, 
e contrariamente a quanto avevo previsto ho anche fatto il bagno, 
l'acqua era ghiacciata, ma era favolosa..... 
pulitissima e invitantissima......lascio a voi farvi un'idea......


 Potevo non fare il bagno con questo mare favoloso?


Naturalmente tornata dal mare.....stanca....sfiacchita....
e con poca voglia di fare.....ho pensato di preparare qualcosa
di fresco, leggero e sano
......e quindi una delle mie solite insalate

 
Insalata iceberg, pomodorini, mais, tonno sott'olio, e ciliegine di mozzarella
condita con olio evo e Aceto balsamico di Acetaia Guerzoni e


resa ancora più saporita dall'aggiunta di deliziose e genuine sottili scaglie di grana lodigiano...Raspadura Bella Lodi


e che ho pensato di servire in cestini/cialde di grana che ho prepararto 
prendendo 2 cucchiaiate di Grana Lodigiana Bella Lodigrattuggiata e disposte su un foglio di carta forno formando un cerchio
che ho inserito per 20 sec. alla massima potenza
 dentro il microonde fin quando si é fuso.
Ancora caldi li ho fatti aderire in una ciotola, e appena raffreddati 
hanno preso la forma di cestino/cialda.


Li ho serviti a tavola con l'insalata all'interno e ho completato 
con un altro goccio di aceto balsamico di Acetaia Guerzoni


Nessun commento:

Posta un commento