giovedì 20 giugno 2013

Kare, soluzioni cosmetiche per il nostro benessere

Da qualche settimana  ho avuto modo di conoscere e iniziare a usare delle soluzioni cosmetiche per la salute di piedi e mani prodotte da un brand interamente italiano.
Con l'arrivo dell'estate nasce l'esigenza di esporre i nostri piedi, ed é importante che siano in gran forma anche esteticamente, soprattutto dopo una stagione invernale che sono stati un pò trascurati dentro scarpe e calze pesanti. Per cui é necessario usare dei prodotti validi ed efficaci.


http://www.kareitaly.com


In questo ci pensa Kare, perché si prende cura di noi e del nostro corpo, avvalendosi di un'esperienza cosmetica decennale, proponendoci prodotti cosmetici composti da un alto numero di ingredienti attivi naturali e vegetali; un'azienda innovativa che guarda con attenzione al mercato mondiale degli ingredienti cosmetici naturali al fine di garantire un prodotto in linea con le leggi cosmetologiche internazionali ma con la consolidata esperienza del made in Italy

Kare, punta all'utilizzo esclusivo di materie prime naturali,
senza Parabeni, senza derivati dal petrolio, senza SLES, senza coloranti, senza ftalati, e senza allergeni eseguendo test dermatologici  per garantirne la qualità
nel pieno rispetto degli animali, delle persone e dell'ambiente.

I prodotti Kare sono dei prodotti indicati per il benessere di Corpo, Gambe, Piedi, Mani, e anche una linea indicata per i dolori

Io nel dettaglio ho usato Foot Kare, crema piedi e Hand Kare, crema mani.


Foot Kare, é una crema piedi che aiuta a nutire, ammorbidire e nel caso di lesioni o rugosità dei talloni lenisce la pelle dei piedi apportando anche sollievo a piedi stanchi e affaticati.

E' indicata anche per purificare e deodorare i piedi, e non lasciarli trasudare.
Tra gli ingredienti presenti nel singolo prodotto troviamo una formula di estratti di origine tutta naturale come:
- Melaleuca, ottimo contro funghi e batteri grazie alle proprietà anti-micotiche, anti-batteriche e anti-settiche
- Lichene Islandico, ha diverse proprietà curative ma è conosciuto principalmente come emolliente e protettore delle mucose infiammate o con cicatrici
- Menta, possiede delle proprietà calmanti, lenitive e rinfrescanti e indicato anche come anti-dolorante
- Allantoina, ha proprietà idratanti, ammorbidenti, elasticizzanti, cicatrizzanti, protettivi e lenitive.
 
Contiene Urea, indicata per il trattamento cosmetico dei disturbi di callosità ed é utilizzata per le sue proprietà idratanti e per l'effetto di rimozione delle cellule morte.
Oltre alle 4 sostanze attive naturali menzionate,la crema Foot Kare ne contiene altre 6. In tutto contiene 10 sostanze attive, cosi' come riportato nel cerchio colorato sopra ad ogni confezione prodotto, caratteristica che contradistingue packaging di tutta la linea Kare.


Si usa massaggiando fino ad assorbimento sui piedi puliti, insistendo sui talloni o nelle zone che risultano più rugose.
Il prodotto é arrivato giusto in tempo, io purtroppo soffro di talloni screpolati, nonostante mi prenda cura tutti i giorni della cura dei piedi, ed é stato un vero toccasana, la sto usando da poco più di 15 giorni e ho notato che la pelle risulta molto più idratata, e lenita, anche se ancora non posso dire di avere completamente risolto il problema, del resto non é un prodotto magico, e richiede anche molta costanza nell'utilizzo, di almeno due applicazioni giornaliere.

L'odore é gradevole e fresco, così come la sua applicazione che lascia una sensazione di freschezza sui piedi stanchi. Non unge e si assorbe facilmente.
Venduta in tubetto da 100ml al prezzo di 12,00 euro



Hand Kare, una crema idratante e nutriente, che svolge un processo intensivo per la cura delle mani, proteggendole.
Contiene 7 sostanze attive tra cui 


- Allantoina, dalle proprietà idratanti, ammorbidenti elasticizzanti

- Succo di aloe, ha proprietà antiinfiammatorie, disinfettanti e lenitive, e svolge un intervento nutriente, tonificante e antiossidante sulle mani, che tendono all'invecchiamento
- Urea, forte emolliente e idratante in profondità
- Pantenolo, aiuta le pelli secche o irritate, emolliendo la pelle.


Va applicata, quando necessario,sulle mani ben deterse e massaggiata fino a totale assorbimento.
Ha una texture morbida e corposa, si stende bene, senza lasciare le mani pasticciate e unte, e si assorbe subito.
L'ho usata spesso dopo le faccende di casa, per contrastare gli effetti negativi dei detersivi, che purtroppo sono sempre troppo aggressivi per la salute delle mani e delle unghia.



Odore piacevole e freschissimo che credo sia dato dall'aloe, non irrita nemmeno sulle mani con screpolature e tagli, e graffi di gatto :-)

Venduta in tubetto da 100ml al prezzo di 12,00 euro


I prodotti Kare sono tanti e interessanti, e vi voglio segnalare un prodotto che molto presto prenderò seriamente in esame di acquistare, per la mia costante cervicale che va sempre a peggiorare, recandomi dei dolori alla testa, alla spalla e alle braccia.





 



















Crema Dol Kare, un vero e proprio dispositivo medico indicato per apportare sollievo sollievo nei casi di dolori localizzati dell'apparato muscolo- scheletrico e delle articolazioni, apportanto un benefico calore teraupetico grazie alle sue 18 sostanze attive presenti.
Associata ai Dol Kare Patch, dei cerotti riscaldanti, che svolgono un'azione localizzata, e ai Dol Kare Strong, degli olii da massaggio all'arnica e canfora. (Tutto il kit in vendita a 33 euro)

Vi rilascio a visitare il sito http://www.kareitaly.com/, invitandovi a curare la pelle scegliendo la cosmesi Italiana.

Nessun commento:

Posta un commento