domenica 10 novembre 2013

Gelée all' "Uva-Fragola"



Ingredienti

160 gr zucchero semolato
100 ml Succo d' Uva Guerzoni
2 cucchiai di succo di limone Lemondor Polenghi
6 gr di gelatina in fogli Pane Angeli
Aroma fragola Cyber Flavour
zucchero semolato per decorare

stampino in silicone Gli Utilissimi


Mettere la gelatina in fogli in acqua fredda per 10 minuti
In un pentolino mettere 160gr di zucchero semolato, con 100ml di succo di frutta a vostro piacere, (fragola, succo d'arance ecc.) io ho usato il Mosto d'Uva Guerzoni 100% succo d'uva, e il succo di 1/2 limone, io ho usato 2 cucchiai di succo di limone Lemondor Polenghi, e mettere sul fuoco fino a bollore.


Spegnere e togliere dal fuoco lo sciroppo ottenuto e aggiungere la gelatina ben strizzata, per dare un tocco di sapore e valorizzare il sapore dell'uva
ho aggiunto 4/5 gocce di  Aroma fragola
Cyber Flavour.
Mescolare fino a completo scioglimento
Versare il composto dentro degli stampini in silicone, di quelli che vengono usati per preparare i cioccolattini, io uso quelli Gli Utilissimi,
che sono ottimi e hanno un costo di 2euro.

Fare riposare il composto in frigo per almeno 10 ore o in freezer per 5 ore
Uscire le gelatine dalle formine e farle rotolare in un piattino con dello zucchero semolato, in modo che le gelatine ne vengano completamente coperte


Disporre in un piatto e servire le vostre caramelle Gelée alla frutta


Nessun commento:

Posta un commento