sabato 9 novembre 2013

Iliana, cosmetica Made in Sardinia


Iliana snc Immaginate interi campi di piante aromatiche tipiche della flora spontanea sarda come elicriso, lentischio, mirto, salvia, timo, lavanda, ginepro e rosmarino, raccolte, estratte degli oli essenziali per diventare nei laboratori della Iliana prodotti di aromaterapia e cosmesi naturale al 100%.
Iliana: Aromaterapia e Cosmesi naturale 100% Made in Sardinia


Questo é il principio di base dell'azienda 100% made in Sardegna, sfruttare il proprio paesaggio naturale, seguendo tutte le fasi di lavorazione, dalla coltivazione delle materie prime al prodotto finito, nel contesto di scenari tipici e suggestivi della Sardegna, valorizzando la cosidetta "filiera corta" per poter garantire la genuinità e la qualità del prodotto offerto.

http://www.iliana.it/image/userfiles/image/IMG_0660.jpg 

http://www.iliana.it/image/userfiles/image/cartolina_Candele.jpg

Di tutta la loro ampia Linea Prodotti che comprende Linea Bagno, Linea Corpo, Linea Viso, Linea Mani e Piedi, Linea Saponi, Linea Capelli, Linea Casa, Linea Regalo e Linea Candele, ho avuto la possibilità di poter valutare qualitativamente i prodotti Iliana, anche se, avendo ricevuto solo alcuni inviti alla prova, non ho avuto modo di valutarne anche l'efficacia


Tutte le linee Iliana utilizzano materie prime selezionate, provenienti da agricoltura biologica, non sono testate sugli animali e non contengono:
  • solventi, emulsionanti, additivi di sintesi e conservanti aggressivi (Parabeni, PEG, PPG, amino derivati)
  • oli minerali, petrolati, siliconi, parafine, vaselina
  • coloranti, profumi sintetici. La nota aromatica deriva esclusivamente da oli essenziali puri.
 http://www.iliana.it/image/userfiles/image/IMG_5652.jpg

Della linea Viso ho avuto modo di provare

- Crema Protettiva all'Elicriso e Carota un'emulsione morbida e leggera per pelli ultrasensibili, con proprietà antiarrossanti grazie all’olio essenziale di carota e antinfiammatorie e lenitive dell’ olio essenziale di elicriso, la presenza dell'estratto di uva ursina svolge inoltre un’azione schiarente sulle macchie cutanee causate dall’eccessiva esposizione al sole

- Crema Idratante effetto lifting ai principi attivi del Mirto, Aloe e Acido ialuronico, indicata per pelli miste. Conosciuto come "acqua degli angeli" il mirto viene usato da sempre come elisir di bellezza e giovinezza, capace di rendere la pelle liscia e vellutata, mentre la presenza del gel di aloe svolge una efficace attività umettante in combinazione con l’acido ialuronico che grazie alla sua spiccata azione idratante ripristina il giusto tasso di umidità della pelle regalando un immediato effetto lifting.

- Crema Antirughe con principi attivi del  Lentisco e Pappa reale,è un’emulsione scorrevole sulla pelle, indicata come trattamento per il viso che mostra i segni dell’età. La spiccata azione protettiva dell’olio di Lentisco aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo, mentre la Pappa Reale, ha proprietà nutrienti ed agisce in sinergia con l’olio di Lentisco, potenziandone l’efficacia. 

Bagni aromatici

 Della Linea Corpo ho avuto modo di provare  

- Crema Nutriente e Protettiva ai principi attivi dell'olio di lentisco e della cera vergine d'api, formulata per pelli particolarmente secche, opache e spente, l’azione protettiva dell’olio puro di lentisco ricco di Omega3 e Omega6, e quella nutriente della cera d'api agiscono, in sinergia con altri fondamentali ingredienti, per prevenire e rallentare l’invecchiamento della cute, rivitalizzandolo e donando, sin dalle prime applicazioni, un aspetto più compatto e levigato.

- Crema Lenitiva e Protettiva ai principi ativi dell'olio essenziale di elicriso e olio di lentisco, indicata per pelli sensibili e delicate. Gli ingredienti contenuti agiscono come emolliente e rigenerante contro arrossamenti, dermatiti, esposizioni al sole, e allergie cutanee

- Crema Emolliente e Idratante ai principi attivi dell'olio essenziale del mirto e del miele, adatta ad ogni tipo di pelle, anche le più sensibili. Nutre in profondità senza lasciare la sgradevole sensazione di pelle unta, tipica delle creme grasse.
Ha proprietà dermopurificanti, grazie alla presenza del mirto, ed emollienti grazie a quelle del miele, la pelle risulta morbida, elastica e compatta

I Prodotti Iliana possono essere acquistati con ordini On-line, con consegne veloci, entro 2/4 giorni lavorativi, tramite corriere espresso SDA. Per chi fosse interessato a rivendere presso la propria erboristeria o farmacia, i prodotti Iliana basta inviare una mail a info@iliana.it oppure chiamare lo 070 8675731 per richiedere il listino ingrosso e le condizioni di vendita.

Nessun commento:

Posta un commento