domenica 22 dicembre 2013

Muffin al cuore di Nutella in versione natalizia con Chef Artù

Manca qualche giorno a Natale, e in queste serate di festa ogni giorno é un'occasione per mangiare e portare a tavola tanti dolci e goloserie, da condividere con amici e parenti....e per stupire tutti, tante idee a tema ci vengono offerte da Chef Artù, con una linea di prodotti monouso per la cucina, per cucinare come un vero chef professionista.
 http://www.chefartu.com

Per di più se Chef Artù ti invita a far parte degli Amici di Chef Artù organizzando un contest, che scatena la voglia di mettersi in gioco con fantasia.....allora eccoci al lavoro con la Prima Manche del contest con tante ricette e decorazioni a tema natalizio

Ecco la mia ricetta utilizzando i Pirottini con decori natalizi Chef Artù

Da giorno 27 Dicembre inizia la gara, con tutte le pubblicazioni delle ricette....visitate la Pagina Facebook e votate anche voi la ricetta che vi piace di più

Ingredienti per 10 muffin

60 gr di burro a temperatura ambiente
160 gr di farina
150 ml di latte
1 uovo
125 gr di zucchero classico Eridania
1/2 bustina di lievito un pizzico di sale
vanillina

1 cucchiaino di miele
qualche goccia di aroma di Cioccolato Cyber Flavour

Nutella quanto basta, io ho usato la mia Nutella handmade

Pirottini natalizi Chef Artù
Glassa di Cioccolato fondente 

Mini Confetti Argento

Prima di iniziare la preparazione della ricetta, qualche ora prima, riempire uno stampino di silicone per cioccolattini, o uno stampino per ghiaccio,con  la Nutella, per agevolarmi io l'ho leggermente riscaldata al microonde per renderla più fluida, e l'ho fatta congelare in freezer per alcune ore 
In una ciotola lavorare a crema, con uno sbattitore elettrico, il burro a temperatura ambiente con lo zucchero classico Eridania , e un cucchiaino di miele
Aggiungere l' uovo intero, un pizzico di sale e  il cacao setacciato, e ammalgamare bene.
Unire 150ml di latte e 6/7 goccie di aroma Cioccolato Cyber Flavour per enfatizzare il sapore del cacao, e infine la farina con il lievito e della vanillina. 
Inserire i pirottini di carta dentro uno stampo da muffin o stampi in silicone singoli come i miei, io ho usato dei deliziosi e simpatici pirottini in carta con decoro natalizio di Chef Artù
Distribuire dentro i pirottini di carta  un cucchiaio scarso di composto e infornare per 7 minuti in forno caldo a 180°. 


Nel frattempo sformare le formine di Nutella dagli stampini, ed passarli leggermente nella farina,
Passati i 7 minuti, sfornare i muffin e mettete su ognuno una formina di Nutella, coprite velocemente con l’altro composto dei muffin e finire la cottura per altri 10/12 minuti circa. 
Lasciando intiepidire i muffin, nel frattempo ho riscaldato la glassa di cioccolato fondente, e distribuito sulla superficie e infine ho decorato con  Mini Confetti Argento, per rimanere in tema natalizio.
 
 Servirli tiepidi o a temperatura ambiente..... 
 
 Aprendoli a metà scoprirete il cuore morbido nutelloso
 

Nessun commento:

Posta un commento