domenica 8 giugno 2014

Crostata al Limone



Ingredienti

per la frolla

300gr Farina 00 ideale per dolci Molino Favero
150 gr Zucchero Classico Eridania
100 gr burro
vanillina
1/2 bustina lievito
2 uova

per la crema al Limone

Preparato per crema al limone Polenghi
latte 300 ml
zucchero a velo Eridania
stampo da forno "Crostata"
Chef Artù

Lavorare la pasta frolla seguendo la stessa procedura della ricetta della cassata al forno....qui 

Lascio riposare in frigo la pasta frolla e nel frattempo preparo la Crema al Limone Polenghi seguendo la procedura riportata nella confezione del preparato, che trovate anche qui


Conservare la crema in frigo per qualche ora, infatti io l'ho preparata il giorno prima, per farla addensare un pò.


Stendere la pasta frolla necessaria, nella teglia, io uso lo stampo monouso per crostate di Chef Artù, con il restante impasto ho preparato anche due mini crostatine con marmellata.

Bucherellare il fondo della crostata e versare la crema al limone, e con l’eccedenza della pasta frolla realizzare delle strisce e disporle sulla torta. 

Infornare a  180° per circa 30/35 minuti
Cospargere con zucchero a velo

Se ti é piaciuta la mia ricetta clicca il tastino G+ e condividi con i tuoi amici 

Servito in abbinamento con Moscato Azienda Agricola Quaquarini Francesco

Nessun commento:

Posta un commento