mercoledì 18 giugno 2014

Pizza con Parmigiano Reggiano


La pizza....io ne vado pazza....la mangerei tutti i giorni....e motivo per cui ho apprezzato la mia collaborazione con Molino Ronci che mi ha fornito di un'ottima farina biologica ideale per pizze....che ho condito in due varianti con l'aggiunta di un buonissimo Parmigiano Reggiano del Caseificio di Marola

Ingredienti

250 gr Farina tipo 1 Molino Ronci
8/10 gr lievito di birra (o 1 bustina di lievito istantaneo per pizze)
120 ml acqua
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaio di olio evo Fontanara

5gr sale
farcitura 

passata di pomodoro
pomodorini
melanzana
prosciutto crudo
mozzarella

Parmigiano Reggiano Caseificio di Marola

origano Cannamela

per il procedimento ho seguito lo stesso per la Focaccia in padella
e la cottura in padella con Magic Cooker 
 
Pizza alla Parmigiana, con una base di passata di pomodoro, parmigiano reggiano grattugiato, melanzane fritte, mozzarella e scaglie di
parmigiano reggiano

Pizza con crudo, passata di pomodoro, pomodorini, mozzarella e scaglie di parmigiano reggiano

Nessun commento:

Posta un commento