venerdì 6 giugno 2014

I Provenzali: lo Shampoo Bio per Viaggiare con Sapote, concorso alla scoperta del frutto originario dell'America Centrale

I Provenzali lancia il concorso
“Viaggiare con Sapote”

Partecipa  e diventa l’Ambasciatore di natura de I Provenzali,
in palio una vacanza avventura in America Centrale
alla scoperta delle coltivazioni biologiche del frutto del Sapote

Saponificio Gianasso, azienda genovese leader nel settore della cosmesi naturale e biologica a marchio I Provenzali e I Provenzali Bio, lancia il concorso: “Viaggiare con Sapote”.

Partecipare al concorso “Viaggiare con Sapote” de I Provenzali è semplicissimo!
Basta acquistare uno Shampoo della Linea Biologica Tricologica all’Olio di Sapote, presso i punti vendita della Grande Distribuzione e Distribuzione Organizzata che aderiscono all’iniziativa, conservare lo scontrino d’acquisto e accedere al sito www. concorsoiprovenzali.it per registrarsi al concorso e partecipare all’estrazione finale di uno splendido viaggio avventura per due persone della durata di 7 giorni e 9 notti in America Centrale.
Shampoo Bio Sapote-.jpg
Il fortunato vincitore del concorso “Viaggiare con Sapote”, promosso da Saponificio Gianasso, diventerà l’«ambasciatore di natura» de I Provenzali. Durante il viaggio avrà la possibilità, insieme ad un accompagnatore,  di visitare luoghi ricchi di fascino e scoprire la storia e le origini dei Maya e degli Atzechi e vivere in prima persona la bellezza naturalistica dei luoghi delle piantagioni Biologiche di Sapote.  Proprio da queste coltivazioni provengono i frutti, il cui olio è utilizzato dell’azienda genovese per la produzione dei prodotti tricologici della Linea Bio Sapote, che alla base hanno il rispetto per l’ambiente e la cura della persona in maniera etica e responsabile.

Non tutti sanno che il Sapote - frutto originario dell’America Centrale, particolarmente diffuso in Messico e nella Repubblica Dominicana - sin dall’antichità veniva utilizzato come lenitivo per gli occhi e la pelle irritati, ma soprattutto veniva impiegato per la salute del capello. Già conosciuto dai Maya e dagli Aztechi per le proprietà organolettiche dell’olio ottenuto dalla spremitura a freddo del suo seme, di recente, anche in Occidente, si è iniziato ad apprezzarne le proprietà benefiche nell’ambito della cosmesi e della tricologia, dove test clinici hanno comprovato l’efficacia di questo principio attivo nel fortificare il capelli e fermarne la caduta causata in particolare dalla dermatite seborroica.


La sua composizione infatti, estremamente ricca di Vitamina A, Proteine Vegetali, Carboidrati, Ferro, Potassio, Calcio e all’alta concentrazione di Vitamina C (due volte superiore a quella delle arance), lo rende particolarmente efficace nelle cure ricostituenti e antiossidanti.
Grazie alla presenza di principi attivi come lo Squalene, il Beta-Carotene, il Tocoferolo, le Vitamine A ed E, ma soprattutto gli Acidi ed Alcoli Triterpenici, l’olio estratto dal seme del Sapote risulta infatti un ottimo rimedio naturale, favorendo un’efficace idratazione del cuoio capelluto, una rinnovata attività ossigenativa e prevenendo così l’indebolimento del fusto e del bulbo.

Il Brand I Provenzali è stato il primo in Italia ad inserire questo principio attivo in un trattamento tricologico biologico (certificato CCPB) ed oggi, grazie al concorso “Viaggiare con Sapote” vuole offrire la possibilità anche ai suoi affezionati consumatori di vivere in prima persona un’esperienza ricca di storia e di fascino, immersi nella natura alla scoperta del frutto del Sapote e delle sue proprietà.

Sarà possibile partecipare al Concorso “Viaggiare con Sapote” dal 5 giugno al 31 dicembre 2014.
Per conoscere le  modalità e il regolamento del concorso visitare il sito www. concorsoiprovenzali.it

I Provenzali propone una linea completa di cinque referenze che operano in perfetta sinergia per offrire un’unica ed efficace soluzione alla cura dei capelli più deboli: Olio capelli, Shampoo, Balsamo, Impacco Capelli e Fiala Anticaduta per un efficace ed innovativo trattamento in quattro fasi, in cui le proprietà benefiche dell’Olio di Sapote vengono ulteriormente esaltate dalla combinazione con un equilibrato mix di piante Officinali, come il Timo, la Bardana e l’Arnica.

SHAMPOO BIOLOGICO: Fortificante ad azione Seboregolatrice

Agendo come normalizzante e regolatore, ripristina il corretto equilibrio sebaceo e mantiene alte le difese cutanee attraverso una detersione delicata, garantita dall’accurata selezione di soli tensioattivi di origine naturale.
Questo shampoo è particolarmente indicato per soggetti sensibili con problemi dovuti a squilibri microbici, come acne, secchezza, prurito, forfora.
Utilizzato con regolarità predispone il capello alle successive fasi del trattamento.
Quantità di prodotto Naturale e Biologico Certificato: 99,21%

coverok.jpg



Per informazioni:
“I Provenzali”
Saponificio Gianasso
Via alla Caffarella - Genova
n. verde 800 14 55 61
www.iprovenzali.it

Nessun commento:

Posta un commento