martedì 16 ottobre 2012

A cena con.....Sergio Muniz!

Curiosone......ci avevate creduto eh?

Purtroppo Sergio Muniz é stato solo l'ispirazione del mio tentativo di riprodurre la vera Tortilla Spagnola....
tempo fa avevo seguito la sua ricetta in Tv e ieri ho deciso di provarla......
La Tortilla non é altro quella che noi chiamiamo "Frittatone di Patate e Cipolle".....ed é un piatto tipico della cucina spagnola.
La ricetta l'ho presa qui

E poi se fossi andata a cena con Muniz.....avrei mangiato la frittata?eh, no!!

Ingredienti 

500 gr di patate

3 cipolle medie
olio
4 uova
paprica qb
sale

Tagliare le cipolle a fette e friggerle in poco olio, tagliare le patate e aggiungerle alle cipolle e continuare a friggere fino a fine cottura.
A parte sbattere le uova in una ciotola e aggiungere le cipolle e le patate.
Versare il composto in padella e cuocere come una normalissima frittata.




1 commento:

  1. Ciao SIMONA fantastica la mia preferita ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina