lunedì 29 ottobre 2012

STAEDTLER : Più colore alla vita

www.staedtler.it



Vi ricordate il mio simpatico disegno nato dal tratto morbido della matita grafite Noris della Staedtler?

Oggi ha preso colore e si è arricchito di luce grazie alle favolose matite colorate STAEDTLER.



Le matite colorate Noris Club triangolare  della STAEDTLER sono un’evoluzione nel mondo dei prodotti per colorare e pitturare.

Vi chiederete: ” Cosa ci può essere di così nuovo in una matita colorata?”

Queste matite colorate da oggi sono rivestite da una  guaina bianca protettiva chiamata A-B-S- (Anti-Break-System )

guaina bianca A-B-S- 

Come potrete vedere dalla foto, la mina colorata è interamente avvolta da questa guaina che come una corazza la protegge dalle rotture aumentando la sua resistenza del 30%  e rendendola più robusta del 50%

Motivo per cui adatta ai bambini che finalmente possono divertirsi colorando senza doversi  fermare per temperare la punta anche quando premono più  forte sulla carta.
Per fare in modo che disegnare e colorare sia un divertimento, senza che ci siano rallentamenti o continue soste per affilare la punta.


Altra caratteristica importante è la loro forma triangolare, per cui appoggiate sul piano non cominciano a rotolare, e con una impugnatura ergonomica che libera la mano dalla stanchezza e permette di disegnare anche senza sforzi,adatta quindi anche alla presa delle manine dei bambini.



Hanno anche un piccolo riquadro dove è possibile personalizzarli con il nome del vostro bambino, così che non c’è il rischio che vadano smarriti dentro un altro astuccio di qualche compagnetto.



E poi vogliamo parlare dei colori? Brillanti, luminosi ed allegri che permettono di lavorare il disegno con una vasta gamma di stili e di effetti di mescolamento, i bambini se ne innamoreranno al primo utilizzo;a tal proposito è importante segnalare l’impegno di Staedtler nei confronti dei bambini che si trovano in difficoltà e a cui non è data questa possibilità, istituendo una giornata mondiale dedicata ai piccoli: il 6 Maggio di ogni anno, con l’iniziativa “World Kids Colouring Day” nelle scuole primarie italiane attraverso il disegno, i colori e svariate attività didattiche  si sollecitano le organizzazioni che si dedicano al benessere dei bambini.


 
Utilizzandoli per il mio disegno ho scoperto che mi dava anche la possibilità di creare dei chiaro-scuro, più chiaro all’interno del disegno e più scuro sui bordi, semplicemente facendo più pressione sui bordi della punta.

Per ottenere i massimi benefici dal brevetto ABS vi consiglio di utilizzare esclusivamente temperamatite di qualità come quello che ho usato io, e che vi avevo già precedentemente presentato, il temperamatite in plastica Staedtler , con lama in acciaio e foro conico calibrato per il diametro della matita in uso.



Allora, vi piace il mio disegno? Non sembra che Topolino abbia preso vita da dentro il mio foglio?


Ma le sorprese con Staedtler non son finite qui..ho un altro prodotto da farvi conoscere, e per fare ciò sto preparando qualcosa di ancora più bello...Seguitemi e lo scoprirete.