giovedì 25 ottobre 2012

Crepes alla Nutella

Chi mi conosce sa che la Nutella rientra tra le mie grandi passioni.....a cui non riesco a rinunciare!
Quando sto un pò giù, mi piace affogare gioie e dispiaceri....ed anche il cucchiaio dentro il barattolo e mi sento subito bene!!


Ingredienti:

3 uova
250 gr farina
500ml latte
vanillina
1 pizzico di sale
burro
Nutella
per decorare: 
panna spray e topping al cioccolato "Pane degli Angeli"

Prepare l’impasto delle crepes:in una ciotola sbattere le uova con un pizzico di sale, la vanillina e aggiungere a poco a poco la farina e il latte. Lasciare riposare la pastella per 1 ora. 
In un padellino antiaderente sciogliere il burro e versare un mestolo di impasto.
Inclinare e ruotare la padella, e cuocere le crepes da entrambi i lati fino a doratura.  

Scaldare il barattolo di Nutella a bagnomaria o dentro il microonde, e spalmare la superficie della crepe, piegarla a metà e versare altra Nutella e ripiegarla ancora a metà. 
Cospargete dello zucchero a velo e servirla.
A piacere potete anche decorarla: io ho unito dei ciuffetti di panna montata spray già pronta e una colata di topping al cioccolato della Cameo



2 commenti:

  1. ciao, sembrano stra buone;) se ti va anche io ho un blog http://ilovemirty.blogspot.it/ ci possiamo seguire a vicenda;) ps ti seguo;)

    RispondiElimina
  2. ciao Simona
    eccomiiii sono un pochino in ritardo siete diventate tantissime, ma piano piano vi visiterò tutte perché mi piace scoprirvi e gustarmi i vostri blog, grazie per aver partecipato all'iniziativa, sono felice di aver scoperto il tuo blog e le tue tante passioni a prestissimo Rosa di kreattiva
    kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina