sabato 21 settembre 2013

Torta al Limone

  

La torta al limone é un classico delle colazioni o per accompagnare delle gustose merende, un dolce semplice da fare e che conquista prima per il suo profumo e poi per la sua bontà.....ma che diventa ancora più facile da preparare se, come me, usate il Preparato per Torta soffice al limone di POLENGHI LAS





La confezione contiene tutto l'occorrente già dosato, a cui andrete ad aggiungere solo gli ingredienti freschi, al suo interno troviamo
la miscela per torta, 1 bustina di zucchero a velo, 2 dosette Succo di Limone POLENGHI LAS , a cui vanno aggiunti 125g di burro o margarina,  3 uova medie e 150 ml di latte

Ecco il semplice procedimento:

Versate in una terrina la miscela per torta, aggiungere la margarina ammorbidita, 3 uova e150ml di latte. 

Aggiungere le 2 dosette di Succo di Limone, e io ho aggiunto, per enfatizzare il sapore di limone, anche qualche goccia di aroma al limone, ma per chi preferisce un gusto più deciso e intenso si può aggiungere anche del Limoncello 

Lavorate l'impasto con il frullino, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo

Imburrate e infarinare una tortiera e versare il composto, infornare a 170° senza bisogno di preriscaldare il forno, e procedere con la cottura per 40/50 minuti.

Lasciare raffreddare e decorare a piacere

Io ho tagliato la torta e l'ho farcita con una deliziosa confettura di Gelsi Neri Siciliani Agripantel, e poi spolverizzato la superficie con lo zucchero a velo


 

Nessun commento:

Posta un commento