mercoledì 18 settembre 2013

Mastice di Chios, beneficio per la cura del corpo

Oggi voglio farvi conoscere dei nuovi prodotti di cosmetica, che ho avuto la possibilità di provare in questo ultimo mese, una linea che é stata una piacevole sorpresa, soprattutto per la versatilità del suo ingrediente principale: il mastice.




Naturalmente non parlo del colla gommosa, ma  della resina ricavata dalla pianta di Lentisco, detta anche mastice di Chios, pianta coltivata in ventun villaggi nel Sud di Chios, isola greca dell'Egeo orientale.
Questo prodotto naturale, conosciuto fin dai tempi antichi per le sue virtù curative, tra gli svariati usi, viene ampiamente utilizzato nell'industria farmaceutica mondiale e nel settore cosmetico come ingrediente principale per creme, dentifrici, shampi, profumi e altro.

http://www.masticspa.com/sites/default/files/mastic_logo.png



L'azienda Mastic Spa, ne ha sfruttato e rivalutato gli enormi effetti benefici per la cura della pelle e del corpo, e così dal 1955 il laboratorio della famiglia Sodis ne porta avanti una ricerca quotidiana, per esplorare e creare nuove combinazioni innovative, che trova impiego in tutta la loro linea produttiva.

Ho scoperto per caso questa azienda greca, che molto gentilmente non ha esitato di darmi la possibilità di conoscere e testare molti dei loro prodotti


Nel dettaglio ho ricevuto:

per la linea capelli
-  Las Ramblas - Shampoo per capelli ricci e colorati
- Mastic Shampoo Trattamento per la caduta dei capelli

per la linea viso
- Gel Detergente Viso al mastice e vaniglia
- Oinoscrub, scrub idratante e delicato per il viso con mastice, vino e camomilla

per la linea corpo
- Crema al Burro di cacao e mandorla amara al mastice e mandorla amara

Ma ho piacere di farvi conoscere a poco a poco questi validi prodotti...tutti prodotti naturali amici della pelle, con ingredienti provenienti da colture biologiche, non testati su animali senza oli minerali, parabeni ed altri agenti chimici

Appena ricevuti la linea capelli é quella che ha destato subito il mio interesse.... salsedine, acqua salata,cloro e sole sono tra i maggiori agenti esterni che più stressano i capelli durante l'estate, con il risultato di capelli sfibrati, ribelli, schiariti tendenti a perdere luminosità e alla caduta.


Dopo aver fatto la tinta ai capelli ho iniziato ad usare Las Ramblas  uno shampoo per capelli ricci e colorati, che contiene mastice, olio di canapa biologico e proteine del grano, che forniscono ai capelli una giusta idratazione, rendendoli luminosi, con un riccio morbido e definito,  inoltre li proteggono, evitando che il colore perda di luminosità durante i lavaggi.
Va usato sui capelli bagnati, io preferisco diluirlo prima con dell'acqua per evitare di usare troppo shampoo che elettrizza i miei capelli, e ho notato con piacere che ne basta poco di prodotto per produrre una soffice e profumata schiuma.
Si sciacqua velocemente e non appesantisce il capello, e lo mantiene pulito più a lungo
Il riccio dei miei capelli, già in due lavaggi, aveva ripreso la sua morbidezza, e le punte risultavano meno crespe, inoltre ho constatato che il colore é durato più del solito, permettendomi di ritoccare la ricrescita, con almeno 2 settimane di ritardo

Il prodotto si presenta in bottiglia trasparente da 300ml, semplice ed essenziale, con un comodo tappo a scatto, da dove si può verificare il colore, un giallo arancio, e la quantità di prodotto restante, che vi garantisco vi durerà per molto tempo perché ne basta davvero poco
Prezzo 8,50€

Dopo alcune settimane di utilizzo, ho voluto alternarlo con Mastic Shampoo Trattamento per la caduta dei capelli, altro problema enorme che affligge i miei capelli.
Per me, la caduta dei capelli é sempre una vera ossessione, tanto che sono sempre costretta a tenerli legati perché odio ritrovarmi capelli ovunque, per fortuna ne possiedo tanti, che fin ora non temo la calvizie, ma stressando il capello con tinte, piastre, e alimentazione sbagliata potrei danneggiarlo sempre più



Mastic Shampoo Trattamento per la caduta dei capelli, contiene mastice, olio extravergine di oliva, Estratto di olivo, e le mie tanto amate Calendula e Arnica di agricolture biologiche
Il mastice, noto per i suoi effetti benefici contro la caduta, associato all'olio extravergine di oliva, ne favorisce la ricrescita rinforzandoli e idratandoli, inoltre il prodotto contiene anche estratti di salice canadese, che con i suoi enzimi inibisce la perdita di capelli.
Per dire la verità lo sto ancora usando, perché proprio in questo periodo é il momento in cui mi cadono tantissimi capelli, allora ho approfittato per tagliarli e sfoltirli un pò, in modo da permettere ad entrambe le cose (taglio+ shampoo trattamento) di dare maggiore vita ai miei capelli, e devo dire che fin ora ho notato dei risultati soddisfacenti, il capello sembra più resistente alle rotture,  mi ritrovo molto meno capelli sul cuscino, e questo mi ha permesso anche di tirare a rifare lo shampoo anche oltre i 3 giorni.


Inoltre grazie alla presenza dell'arnica, la cute risulta anche più idratata, tonica, nutrita e meno secca, per cui credo che sia da giovamento al capello che respira meglio e risulta protetto e rinvigorito
L'odore é favoloso, pungente e fresco, prevale l'odore aromatico dei  fiori di Calendula e Arnica
Importante durante il lavaggio lasciare lo shampoo agire qualche minuto sui capelli, prima di risciacquare.
Anche questa confezione é in bottiglia trasparente, con tappo a vite, forse un pò scomodo sotto la doccia, che lascia vedere il colore ambrato del prodotto
In confezione da 250ml, Prezzo 17,22€

Tutti i prodotti Mastic Spa, sono prodotti da Sodis Laboratories, in Chios - Grecia, un laboratorio all'avanguardia, dotato di tecnologie moderne sia per la produzione che per gli imballaggi, per garantire un prodotto puro e sicuro, con ingredienti freschi e naturali, testati dermatologicamente ma non testati su animali

Vi rimando a visitare il loro sito http://www.masticspa.com dove potrete trovare una vasta scelta di prodotti per donna e uomo, per la cura del viso, capelli e bagno e corpo

Nessun commento:

Posta un commento