mercoledì 25 settembre 2013

Alkemilla Profumi

http://www.alkemillacosmetici.it/img/logo-1.jpg?1373708071Oggi voglio farvi conoscere Alkemilla Eco Bio Cosmetic partendo dalla loro linea di profumi, delle fragranze naturali che mi hanno conquistata.


Chi non ama i profumi, e adora indossarli come segno distintivo della propria personalità? 
E basta poco per capire se una fragranza ci piace o no, essendo la scelta della profumazione un qualcosa di personale e soggettivo, ma che basta indossare qualche goccia sulla pelle e constatare se si adatta al nostro ph di pelle e se é la fraganza più adatta a noi.

Solitamente io mi baso e soffermo molto sulla sua essenza e non ai primi sentori delle note di testa, che si percepiscono subito dopo l’applicazione del profumo sulla pelle, ma  preferisco testare il profumo sulla pelle per qualche ora per poter percepire anche la nota emozionale, la nota di cuore o le note di fondo che mi permettono di capirne anche il carattere del profumo e se restano persistenti nel tempo sulla mia pelle


Alkemilla Eco Bio Cosmetic è un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l'obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali 
La linea Profumi é caratterizzata da quattro fragranze inebrianti, con principi attivi estratti dalle piante, certificate LAV, VEGAN OK e testate per Nichel, Cromo e Cobalto, con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001, tutte in formato da 100 ml al prezzo di 28,00€
 

Rainbow, dalla fragranza freschissima, che ricorda la primavera, con le sue note floreali agrumate, molto avvolgente e intenso ma per nulla sdolcinato, di quei profumi che non stancano mai, poiché freschi e dinamici, ma che si associano alle classiche profumazioni femminili, grazie alle note dei fiori acquatici e muschiati.
MoonLight, profumazione che ho trovato molto maschile, un mix di fragranze floreali agrumate, e note legnose fresche come il vetiver, una delle classiche profumazioni estive sportive
BlackLight, intenso e maschile, la mia fragranza preferita, dato che amo molto i profumi maschili. L'ho trovato  avvolgente, dolce e persistente, con qualche nota calda, orientale e speziata, grazie alla cannella e alla vaniglia, ma anche leggermente frizzante e aromatico. Ho capito che era la mia profumazione ideale, perché è rimasta persistente per ore, fondendosi armoniosamente con la pelle, anche dopo averla lavata.
Shadow,  note frizzanti e gioiose, per un profumo molto leggero e delicato, anch'esso molto femminile ma che rispetto al Rainbow,  si alleggerisce con un bouquet, che mi é sembrato percepire, leggermente più fruttato con un tocco di speziato e cipriato.

 
Tutte le profumazioni possono essere acquistate online o presso i rivenditori ufficiali Alkemilla e per aiutarvi a scegliere la vostra profumazione preferita, e approfondire la conoscenza delle componenti, vi potrà essere d'aiuto la Piramide Olfattiva 

Nessun commento:

Posta un commento