venerdì 13 settembre 2013

Dietifricio, snelle con un sorriso

Quante volte avete rinunciato al dolcetto, perché vi eravate appena lavate i denti, e non avevate voglia di sporcarli nuovamente?.....Io spesso!
Bene, proprio sul fattore psicologico si basa il concetto di "Snelle con un sorriso" del nuovo prodotto multifunzionale per l’igiene orale: Dietifricio

 Collaborazione 
Si avete letto bene, e io non ho sbagliato a scrivere, esiste in commercio un dentifricio ideato dal medico chirurgo odontoiatra Dott. Giovanni Macrì, che, oltre la sua comune funzione di sbiancante dei denti ed di mantenere le gengive in perfetto stato, scoraggia l'assunzione di cibo e bevande zuccherate per la sua composizione che raggruppa un mix di aromi che conferiscono al prodotto un retrogusto amaro, inibendo e allontanando l'insorgere dell'appetito



Tra i suoi ingredienti, che l'azienda ci tiene a sottolineare, ci sono  preziosi ed utili componenti naturali come 

caratteristicheSalvia, che grazie alla sue proprietà sbiancanti viene utilizzata per l'igiene orale, e come rinfrescante e deodorante del cavo orale, consigliata per chi soffre di problemi di alitosi
Aloe Vera, che ha proprietà lenitive, nei casi di gengive sensibili che tendono a irritarsi
e Aromi da Agrumi di Sicilia, che sono proprio quelli che inibiscono l'appetito per via del loro forte aroma.



Il prodotto é made in Italy, non contiene sodio laurilsolfato e Sodio lauriletere solfato dagli effetti schiumogeni, né parabeni né coloranti.


Si presenta con un packaging simpatico per via del logo con la bilancia, in tubetto da 75ml, il prodotto si presenta in gel trasparente.
Prezzo 9,90€



http://www.dietifricio.com/images/info/03.pngSi usa come un normale dentifricio, che chiunque può utilizzare, perché ha un effetto sbiancante e antisettico, se invece volete utilizzarlo come inibitore della fame, deve essere strofinato sui denti una seconda volta, e tenuto in bocca per quaranta secondi, basta sputare poi il prodotto senza risciacquare.
A questo punto, per circa 2 ore si avvertirà un sapore amaro, che ci farà respingere l'assunzione di cibo, e nello stesso tempo, psicologicamente, ci porterà a rispettare le corrette abitudini igieniche, che dopo aver lavato i denti non bisogna più assumere cibo


Ho utilizzato per qualche giorno il prodotto, per arrivare a capire che effettivamente é il fattore psicologico quello che incide, il sapore amaro, e direi anche un pò salato, pastoso e nauseante che lascia in bocca, ti fa desistere dalla propensione all'assunzione di cibo e bevande zuccherine, peccato, però, che dura solo un paio d'ore.
Bisogna infatti precisare che non si tratta di un prodotto dietetico, non promette dimagrimento certo e non contiene nessuna sostanza dannosa, ma solo aromi.



Per il resto, superata e soddisfatta la curiosità, l'ho usato come un normalissimo dentifricio, in quanto, in questo caso, lascia in bocca una piacevole sensazione di pulito, l'alito rimane fresco, anche se persistente l'aroma di agrumi, che non a tutti piace, per esempio io preferisco l'aroma di menta.
Il prezzo ritengo sia anche eccessivo per un dentifricio, ma se viene acquistato con la condizione di coadiuvante delle diete, e vi può essere d'aiuto, potrebbero essere soldi ben spesi.
Il Dietifricio lo trovate in tutti gli scaffali delle parafarmacie o acquistarlo on line

Nessun commento:

Posta un commento