mercoledì 4 settembre 2013

Con Y e il tuo latte preferito.... il migliore yogurt fatto in casa






Anni fa mi regalarono dei fermenti lattici vivi, dei microrganismi che fermentano il latte trasformandolo in una sorta di yogurt molto più acidulo del solito, ma che stress era la gestione.....bisognava riprodurlo ogni giorno altrimenti si deterioravano, poiché senza continua fermentazione avevano vita breve, e si moltiplicavano ogni giorno producendo quantità di yogurt che nemmeno riuscivamo a consumare, oltre che la lavorazione era complessa...passarli al setaccio, lavarli, strizzarli..... allora decisi di regalarli e mi comprai una yogurtiera...ma cercando sempre nuove idee e ricette per migliorarlo mi sono imbattuta su Yogolife

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRjm0rg4AswN7LyNcXX20opq5ge89VoH94hr16gF8MbyMeuUFb08A



Con Y e il tuo latte preferito puoi preparare un ottimo yogurt in casa, fresco, naturale e salutare



La preparazione con i preparati Y é semplice e richiede pochissimo tempo, perché poi tutto il lavoro lo fa la yogurtiera, o per coloro che non la possiedono basta anche un normalissimo thermos
E si ottiene uno yogurt genuino, che possiamo personalizzare aggiungendo tutti gli ingredienti che vogliamo, e sempre a disposizione quando ne abbiamo voglia
I preparati Y sono naturali e contengono solo fermenti lattici vivi e zucchero, niente coloranti, stabilizzanti, né OGM.
In ogni 100 ml di yogurt preparato con Y ci sono oltre 55 miliardi di fermenti lattici vivi, riscontrato dal Micro S.R.L. , rinomato laboratorio microbiologico specializzato.

Disponibili in 2 gusti: naturale e alla vaniglia, con l'aggiunta di estratto di vaniglia del Madagascar


Possono essere preparati con tutti i tipi di latte, anche con latte di soia, per uno yogurt più compatto é preferibile usare il latte intero, ma per chi lo preferisce cremoso e magro, lo può preparare anche con latte scremato o parzialmente scremato; 1 bustina di Y é utilizzabile per 1 litro di latte.....immaginate quanti soldi si risparmiano, e con la sicurezza di quello che si mangia, vi assicuro che dopo aver provato lo yogurt fatto in casa con Y, quello industriale non vi piacerà più.
Lo potete utilizzare naturale o personalizzarlo creando un "vostro" prodotto, aggiungendo della frutta fresca intera o frullata da far mangiare ai vostri bambini, o lo potete usare anche per la preparazione di torte e dolci.
Le bustine di Y si possono acquistare nel negozio online o in un Y point .

 



Io ho preparato il mio yogurt grazie ai prodotti inviati da Yogolife

Ho preso 1 litro di latte intero pastorizzato (UHT)a temperatura ambiente, perché preferisco uno yogurt più corposo, ho sciolto 1 bustina di Y naturale in mezzo bicchiere di latte, ho versato il preparato sciolto nel restante latte,ho mescolato il tuo, e disposto mezza dose in alcuni bicchierini della yogurtiera,con l'altra mezza dose ho preparato lo yogurt al caffé, che io adoro,  aggiungendo 50gr di zucchero e 2cucchiaini di caffé liofilizzato.

 

Ho disposto i barattolini nella yogurtiera senza
i coperchi e tenuti a riscaldare per 8/10 ore



Dopo 8/10 ore lo yogurt é pronto, basta tenerlo in frigo per almeno 4 ore e può essere consumato, e conservandolo in frigo, sarà b
uonissimo per almeno 10 giorni. 



Contriuite anche voi a diffondere la cultura della produzione in casa dello yogurt
visitate il sito : http://www.yogolife.it/
e la pagina FB

Nessun commento:

Posta un commento