lunedì 2 settembre 2013

Bio Oil, innovativo olio dermatologico specializzato nel trattamento della pelle

Alcune settimane fa ho ricevuto dall'azienda distributrice Chefaro Pharma Italia, che si occupa di commercializzare importanti marchi  nel canale farmacia, il Bio-Oil, particolarmente discusso e demonizzato recentemente sul web, così tanto da destare la mia curiosità e interesse a provarlo.


Bio-Oil è un olio dermatologico multifunzionale specialista nel trattamento della pelle in caso di:

- Cicatrici
- Smagliature
- Colorito della pelle non uniforme
- Invecchiamento della pelle
- Pelle disidratata





Bio-Oil
è costituito da un'attenta selezione e combinazione di sostanze naturali e vitamine, in una formulazione unica e innovativa, una combinazione di estratti di piante e vitamine sospese in una base oleosa
Tra gli ingredienti principali :
Oli vegetali naturali come la camomilla, lavanda, rosmarino e calendula, con le loro proprietà antipruriginose, antisettiche e rigeneranti per un'azione lenitiva, levigante e tonificante
Vitamina E, che idrata la pelle e svolge un'azione antiossidante, contrastando l'invecchiamento della pelle.
Purcellin Oil™, l'ingrediente innovativo, studiato in modo da riprodurre l'effetto di un olio presente in natura non grasso e poco denso, che troviamo negli uccelli acquatic, riducendo la densità dell’olio, ne facilità l’assorbimento , lasciando la pelle elastica, liscia e senza sgradevoli tracce d’unto.

Fragranza: Rosa
Colore: Arancione: CI 26100 (Red 17) Rosa: CI 26100 (Red 17) e CI 60725 (Violet 2) 

E' prodotto in conformità con le norme di buone prassi di fabbricazione vigenti e segue le direttive della World Health Organisation.
Tutti gli ingredienti sono testati e un campione di ogni lotto prodotto è testato in laboratorio e poi trattenuto e monitorato per un periodo di 5 anni.
Tutte le confezioni Bio‑Oil sono riciclabili e non genera emissioni dannose, rifiuti pericolosi o acque di rifiuto.



Bio‑Oil é un alleato sicuro per donare elasticità e idratazione alla pelle delle zone più a rischio come addome, seno e fianchi, andando a prevenire e a trattare la comparsa delle smagliature e striae atrofiche durante la gravidanza e ad attenuare quelle formatesi in precedenza.

Consigliato anche per le cicatrici causate da interventi chirurgici, incidenti, graffi, segni dell'acne e varicella, che spesso causano disagio psicologico, ne migliora l'aspetto poiché nutre la zona, la idrata e ridona elasticità e rigenera la pelle, alleviando pruriti, e uniformando il colore

A tal proposito se ne consiglia l'uso anche su discromie cutanee causate da esposizione solare eccessiva, segni dell'acne e alterazioni ormonali, ne uniforma il colorito grazie all'azione delle vitamine e del bisabololo (uno dei componenti dell'olio essenziale di camomilla) e aiuta a regolare il processo di formazione della melanina

Agisce anche su rughe, invecchiamento cutaneo e pelle particolarmente disidratata, Bio- Oil idrata, lenisce da prurito e desquamazione, leviga, nutre e rallenta l'invecchiamento cutaneo, donando morbidezza e levigatezza

Io ho usato Bio- Oil due volte al giorno, immediatamente appena ricevuto, su una cicatrice da scottatura sulla mano, e ho potuto riscontrare che mi ha favorito un'immediata cicatrizzazione, alleviando il prurito che solitamente si presenta durante la formazione della crosta, che spesso istiga al prurito e farla cadere prima del tempo lasciando segni evidenti se non addirittura sanguinamento.
In 1 settimana il segno non era più visibile, benché la mano fosse abbronzata non si riscontrava nessuna discromia cutanea


Inoltre lo sto continuando ad utilizzare nelle gambe e talloni, per idratare la pelle dopo le frequenti docce, non unge, si assorbe rapidamente, non macchia gli indumenti, non lascia la pelle appiccicosa,.....unico neo l'odore....devo ammettere che non lo amo particolarmente, mi sa di profumazione chimica e artificiale, probabilmente dovuto anche dalla presenza della paraffina liquida come primo ingrediente della lista
Per tutti i casi indicati e per riscontrare gli effettivi risultati si consiglia di utilizzare Bio-Oil due volte al giorno per un minimo di tre mesi, e di conservare il prodotto lontano fonti di calore e luce diretta del sole.

Acquistabile in farmacia al prezzo di vendita di 11,95€ nella confezione da 60ml

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.bio-oil.com



Per completezza, visti i dubbi sulla Paraffina, al fine di completare l’articolo l'azienda mi fornisce ulteriori delucidazioni al riguardo, che ritengo sia giusto pubblicare:

" La vorremmo infatti rassicurare sul fatto che la presenza di Paraffinum Liquidum nella formulazione di Bio-Oil® non ha alcun tipo di conseguenza negativa sulla pelle, ma solo effetti benefici.  Infatti il Paraffinum Liquidum è un olio minerale che ha una funzione di emolliente e nello stesso tempo mantiene la pelle morbida e idratata, in quanto crea sulla cute una barriera protettiva.

Purtroppo esistono molte riserve sull’uso del Paraffinum Liquidum nei prodotti cosmetici, ma sono solo frutto di allarmismi che si sono diffusi attraverso internet e sono basati su una generale disinformazione. Infatti l’olio minerale Paraffinum Liquidum non è un semplice derivato del petrolio ma un elemento preparato e isolato con protocolli di analisi talmente sicuri che tale elemento è utilizzato oltre che nell’industria cosmetica anche in quella farmaceutica e alimentare.

Chiaramente come tutti i prodotti esistono diverse qualità di Paraffinum Liquidum. Le considerazioni negative sono scaturite a seguito dell’utilizzo di olio minerale con un basso grado di purezza.
Il Paraffinum Liquidum utilizzato nella formulazione di Bio-Oil® è di grado farmaceutico che è il più alto standard qualitativo possibile, riportato anche nella Farmacopea Europea,nella Farmacopea inglese e in quella americana. Quindi il Paraffinum Liquido presente in  Bio-Oil® ha un profilo tossicologico estremamente sicuro.

Nella formulazione di Bio-Oil® sono poi presenti molti oli naturali, quali l’Olio di Lavanda, l’Olio di Calendula l’Olio di Rosmarino e l’Olio di Camomilla, che hanno proprietà  calmanti, lenitive e antipruriginose (camomilla); antisettiche e condizionanti (lavanda e rosmarino); rigeneranti e tonificanti (calendula).  Inoltre grazie all’innovativo Purcellin Oil, Bio-Oil® si assorbe molto velocemente, lasciando la pelle idratata, morbida e senza sgradevoli tracce d’unto. Questo ingrediente è stato appositamente studiato per riprodurre in laboratorio l’esclusivo effetto di un olio presente in natura negli uccelli acquatici, non grasso e poco denso"

Nessun commento:

Posta un commento