sabato 5 aprile 2014

Involtini di pollo al radicchio e Asiago

 
Ingredienti 

2 fette di petto di pollo
50 gr di speck

1/2 cespo di radicchio Asiago Casearia Altopiano di Asiago
cipolla
sale
pepe Grani del Paradiso Cannamela
Erbe con ricetta di Provenza Cannamela
olio evo Fontanara
contorno di patate

ho cucinato con
padella Aeternum Bialetti
coperchio Magic Cooker
casseruola Max Casa linea antiaderente ceramica

Piatto piano floreale shabby chic Montemaggi




Sminuzzare la cipolla e lasciarla rosolare in una casseruola con l’olio, io  Fontanara, unire il radicchio affettato sottilmente, regolare di sale e pepe (io pepe Grani del Paradiso Cannamela) e lasciare stufare in padella per qualche minuto


Disporre le fettine di petti di pollo su un piano e ricoprire con parte del radicchio stufato e delle fettine di formaggio Asiago, io Casearia Altopiano di Asiago Arrotolare il tutto formando degli involtini e sigillarli con delle fette di speck, avvolgendoli interamente.

Far rosolare gli involtini per qualche minuto in una padella antiaderente con un filo d’olio, coprendoli con il coperchio Magic Cooker.
Aggiungere le patate tagliate a tocchetti, e cospargere di
Erbe con ricetta di Provenza Cannamela e sale
Lasciare cuocere per 15 minuti coprendo con Magic Cooker, inizialmente a fiamma vivace e dopo 4 minuti moderare la fiamma. Io uso lo spargifiamme per una cottura simil al forno



Appena le patate risultano dorate e croccanti, servire.

Piatto piano floreale shabby chic - Montemaggi


Se ti é piaciuta la mia ricetta clicca il tastino G+ e condividi con i tuoi amici


Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento