lunedì 18 febbraio 2013

Zucchine Grigliate

Finalmente sono ritornata in possesso della mia fedele fotocamera......l'avevo dimenticata a casa dei miei....e solo ieri sono riuscita ad andarla a prendere.....non vi dico che fastidio che ho passato per tutta la settimana senza, abituata a fotografare ogni ricettina, mi sentivo quasi in colpa anche a cucinare.

E stasera per riprendere il ritmo, ho finalmente inagurato le mie bottigliette di Acetaia Guerzoni.
Stasera decisamente light.....nel weekend, come al solito, ho esagerato e allora stasera Zucchine Grigliate.....un contorno semplice, dal sapore estivo, ma sempre gradito al palato.
Io uso sempre l'aceto balsamico sulle grigliate di verdure, ma stasera ho usato per la prima volta il Condimento Bianco Balsamico di Acetaia Guerzoni, a base di mosto cotto e aceto di vino di uve bianche, un sapore leggero e delicatissimo e per niente invadente, grazie alla sua bassa acidità del 5,5%




Ingredienti:

Zucchine genovesi grigliate

condite con:

sale

olio evo

Pepe i grani del paradiso Cannamela

Condimento Bianco Balsamico di Acetaia Guerzoni

foglioline di menta 

 

Lavare delle zucchine genovesi, tagliarle per il senso della lunghezza e grigliare su una piastra calda.

Condire con sale e Pepe i grani del paradiso Cannamela.

Aggiungere olio d'oliva e 2 cucchiai di Condimento Bianco Balsamico di Acetaia Guerzoni

Decorare con qualche fogliolina di menta. 


4 commenti:

  1. Vado letteralmente pazza per le zucchine grigliate.....sono buonissime con questo aceto poi saranno superlative!!

    RispondiElimina
  2. mmm mi hai fatto venire una voglia di verdure grigliate..complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. ottime le zucchine cucinate così, anche a me piacciono molto!!!

    RispondiElimina
  4. si ke buone le zukkine cosi' quasi quasi le faccio anche io

    RispondiElimina