venerdì 19 aprile 2013

Posso offrirvi un caffé?

Il piacere del mattino è una scoperta recente per me, mi piace poter fare le mie cose con calma prima di iniziare il tran tran quotidiano....e di certo quello che rende più piacevole il mio risveglio é quell'irrinunciabile rituale del caffè..... necessiariamente preparato con la moka....mi piace l'attesa lenta e quell'inconfondibile borbottio sbuffante prima che inizi a diffondersi per casa il suo aroma.....Quanto é buono l'odore del caffè appena svegli......
http://www.1808.it

E la mia ultima scoperta, con cui mi premio la mattina, é il Caffè Molinari, un'azienda modenese, che conosce l'arte del vero espresso italiano e dal 1804 regala la magia di una lunga tradizione che continua e si proietta verso il futuro, con la continua costante di soddisfare le esigenze del cliente tenendo alta la qualità che gli ha permesso di ottenere certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale:

UNI EN ISO 9001:2008
BRC (Britsh Retail Consortium Global Standard Food)
IFS (International Food Standard)
PCT (Russia Food Standard)
KOSHER PARVE & KOSHER PARVE FOR PASSOVER




Attraverso il loro E-shop 1808.it arriva nelle case di tutti con una vasta scelta di prodotti che invita a conoscere meglio il caffè e ad andare oltre....oltre con tea & tisane, le attrezzature e le macchine da caffè, le confezioni regalo e i prodotti della linea Gourmet.



Io ho avuto modo di iniziare il mio viaggio attraverso il gusto e l'aroma del Caffè Molinari con il mio rituale mattutino.....Caffè Essenza Miscela oro, macinatura adatta sia per moka che per caffè filtro.


La vera Essenza del caffè mantenuta tale dalla sua innovativa confezione, che possiede una valvola salva aroma che non consente all'aria di entrare, proteggendolo dall'ossidazione.
A differenza del comune sacchetto "sottovuoto" le miscele Essenza vengono confezionate in atmosfera protettiva per meglio mantenerne la freschezza, attraverso un processo che rimuove l'ossigeno dall'interno del pacchetto, invece della comune posa di 48 ore in silos aperti per far disperdere i gas.
Questa speciale confezione multistrato a tre lamine in alluminio protegge al meglio il caffè lasciando intatta la sua "Essenza"


La miscela oro, che unisce le migliori qualità di caffè, ha decisamente un' aroma inconfondibile, un sapore robusto e una notevole cremosità, caratteristica principale del vero espresso italiano......motivo per cui la consiglio la mattina, in quando dona quella giusta carica per affrontare e far partire la giornata.

Preparo la mia Mokona con Essenza
per un caffè cremoso come quello del bar

Durante l'arco della giornata, per un'appassionata come me, concedersi un caffè  è spesso l'occasione per prendersi una pausa durante una delle nostre attività quotidiane e allora la mia scelta cade su un caffè delicato dal sapore dolce e aromatico, scelgo la praticità delle Cialde Caffè Bio Equo-Solidale, in confezione da 18 cialde monodose da 7 gr per per macchine espresso a cialde.
Bere un caffè di qualita' diventa quindi anche un atto quotidiano per allinearsi ad un progetto globale di consumo etico, sostenendo i coltivatori di caffè e le risorse naturali del nostro pianeta.
Il Caffè Molinari Bio é una pura miscela 100% arabica, certificato sia da agricoltura biologica che equo e solidale, proveniente da agricoltura biologica del Centro e del Sud America, coltivato con metodi "naturali " nel pieno rispetto della natura senza Organismi Geneticamente Modificati (OGM) senza pesticidi, diserbanti e concimi chimici, senza che ne venga compromesso il gusto e l'aroma di caffè
L' ho trovato molto delicato e lo consiglio per chi é promotore di
salute, energia e benessere.



Infine....dopo una giornata di lavoro, per l'ultimo caffè che solitamente mi concedo il pomeriggio non più tardi delle 16 e che faccio coincidere con una piccola merenda, scelgo qualcosa di più goloso e mi premio con le Cialde Caffè Sweet Break Cioccolato Nocciola in confezione da 18 cialde monodose da 7 gr per per macchine espresso a cialde. 
E' il nuovo espresso pensato per chi vuole assaporare un gusto diverso e sfizioso; una miscela di caffè, unita a un gusto goloso come Cioccolato e Nocciola......appena aperta la bustina che contiene  la cialda, si sprigiona un odore inebriante, dove sull'aroma inconfondibile di caffè prevale quello goloso di cioccolato....e appena assaporato ne prevale quello morbido della nocciola. Disponibili anche in altre varianti di gusto.....come quella al gusto Irish Cream che sarà tra i miei prossimi acquisti.


Da abbinare al mio caffé l'azienda Caffè Molinari mi ha omaggiato dei Biscotti di Pavullo, un prodotto della pasticceria artigianale Giamberlano (con sede a Pavullo) che fa parte della loro Linea Gourmet, una selezione di prodotti gourmet come pregiati cioccolati, selezionate marmellate e confetture senza conservanti e coloranti , tradizionali torte e biscotti della pasticceria e dell'eccellenza dei maestri artigiani modenesi 

Biscotti di Pavullo
pasticceria Giamberlano

I Biscotti di Pavullo sono delle tradizionali pastefrolle ricche di burro e uova, ricoperte in superficie di granelli di zucchero.....croccanti e friabili come pochi.

Vi consiglio di approfondire anche voi la conoscenza di questa azienda, e di andare a visionare la grande varietà di scelta di prodotti sullo loro e-shop; inoltre non dimenticate di passare anche dalla loro pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle molteplici promozioni che periodicamente l'azienda presenta. 

ho ricevuto anche come simpatico gadget
la shopper a forma di tazzina

13 commenti:

  1. La adoro questa marca anche io ho avuto il piacere di provare un pò dei loro prodotti e sono rimasta molto contenta.

    RispondiElimina
  2. Ci vorrebbe proprio un buon caffè molinari adesso!

    RispondiElimina
  3. Senza caffè noi non riusciamo a iniziare la giornata!! Grazie per il commento! Che ne dici di seguirci a vicenda con gfc, fb e bloglovin?
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  4. Ottimo caffè, un bran ditaliano che si fa onore

    RispondiElimina
  5. ottimo caffè da gustare 3 volte al giorno

    RispondiElimina
  6. adoro il caffè questo non l'ho mai provato,lo farò di sicuro mi piace molto variare

    RispondiElimina
  7. non lo conoscevo questo caffè proverò ad assaggiarlo

    RispondiElimina
  8. molto carino il gadget proverò il caffè

    RispondiElimina
  9. Bellissimi prodotti non conoscevo questo marchio!

    RispondiElimina
  10. A questa ora volanttieri :-) prodotti ottimi

    RispondiElimina