venerdì 5 aprile 2013

Un sorriso sano, alla base della nostra bellezza

Vi ricordate l'inizio della mia collaborazione con Erba Vita 

http://www.erbavita.com


Oggi voglio parlarvi della loro linea dedicata all'igiene orale che ho avuto modo di provare.

Quando parliamo di bellezza é fondamentale non trascurare i nostri denti, poiché sappiamo tutte che per una bocca sana e un bel sorriso occorre perseveranza nel seguire e conoscere i principi che regolano l'igiene orale altrimenti tutto l’impegno profuso ad avere un bell’aspetto, a curare il makeup, l'abbigliamento, il corpo sara’ invano.


Un sorriso sano e’ lo specchio della salute, quindi é giusta regola fare dei controlli regolari dal dentista e dall'igienista dentale, seguire qualche regola per mantenere il naturale bianco dei denti come per esempio evitare il fumo, limitare l'uso di caffeina, lavarsi i denti più volte al giorno, soprattutto dopo ogni fine pasto e naturalmente usare ottimi e sani prodotti per l'igiene orale.

Io ho avuto modo di usare un programma completo di igiene orale Erba Vita: 
Erba Vita Dent Dentifricio, in tubetto da 75 ml, prezzo € 4,90 agli estratti vegetali di Aloe, Tea tree oil, Propoli, Cannella.
Svolge un'azione igienizzante, aiuta a prevenire la carie e a rimuovere placca e tartaro.
Protegge le gengive, dona un bianco naturale ai denti e rinfresca l'alto a lungo garantendo una protezione naturale per 24 ore.

I dentisti ci consigliano di usare sempre correttamente lo spazzolino poiché la tecnica di spazzolamento è molto importante: i denti si spazzolano sempre con movimenti che vanno dalla gengiva verso il dente  facendo entrare delicatamente le setole nel solco gengivale. Non spazzolare con troppo vigore per non procurasi abrasioni al colletto del dente o alle gengive.
Basta usare poco dentifricio e l'azione di freschezza é davvero duratura, non risulta per niente abrasivo donando sollievo anche alle gengive infiammate, grazie alla propoli conosciuta come sostanza dalle mille proprietà che svolge un'azione antibatterica e cicatrizzante
Il prodotto si presenta come una pasta bianca, senza coloranti, si percepisce molto il sapore amarostico della propoli ma che viene spezzato dall'odore esotico della cannella.


A completamento ho usato Fitotree Collutorio , in flacone da 200ml, prezzo 8,90 agli estratti di semi di Pompelmo e Tea Tree Oil, Salvia, Eucalipto
Protettivo e lenitivo della cavità orale e della gola.
Indicato in caso di irritazioni del cavo orale e gengive grazie all'azione antiossidante degli estratti dei semi di pompelmo, protegge da placca, alitosi e carie grazie a quelle lenitive e rinfrescanti degli oli essenziali di Tea Tree, salvia, timo bianco ed Eucalipto
Arricchito con  Xilitolo, svolge un'azione protettiva lasciando in bocca una piacevole sensazione di freschezza
 
Come usarlo:
Indicato per l'igiene orale quotidiana, basta diluire 10 ml di prodotto in mezzo bicchiere d’acqua ed effettuare degli sciacqui per circa 1 minuto 2 volte al giorno dopo la normale pulizia dei denti.
Indicato per irritazioni gengivali contro afte, stomatiti e infezioni della bocca e della gola, basta utilizzare il prodotto puro, ed effettuare sciacqui o gargarismi più volte al giorno.
Non pizzica eccessivamente, anche in presenza di irritazioni, e usato regolarmente in pochi giorni sono riuscita a combattere la mia gengivite, causa della mia carenza di vitamina A, che mi crea gonfiori, dolori e sanguinamenti


Vi ricordo l'interessante sito di Erba Vita, http://www.erbavita.com dove trovare tantissimi prodotti naturali per la cura del nostro corpo



 
" Il sorriso é come il sole, illumina la strada e riscalda il cuore "

9 commenti:

  1. ho usato alcuni prodotti anche io sono ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  2. grazie per avermi parlato di questi prodotti.non li conoscevo!

    RispondiElimina
  3. ...Grazie per tutte le info!!! devono essere dei prodotti ottimi!!!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo prodotto, grazie mille per le interessanti informazioni :)

    RispondiElimina
  5. mai usato questi prodotti...davvero utilissimi!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo marchio, davvero interessante! Oramai l'unica salvezza sarà l'eco-bio!

    RispondiElimina