martedì 30 aprile 2013

Ci facciamo un aperitivo rinforzato?

Finalmente un pò di caldo é arrivato, non ne potevo più di brividi e piumone....per non parlare della pioggia, certo abbiamo iniziato in maniera esagerata....ieri alle 16 Palermo ha raggiunto i 35°....e io ero naturalmente per strada a prendermelo tutto.....al caldo ci aggiungiamo anche la polvere di terra che vola, per la gioia della mia allergia....decisamente...Benvenuta primavera!

Oggi vi lascio alcune foto di un aperitivo rinforzato che ogni tanto mi piace preparare, quando ho voglia di mangiucchiare cose sfiziose e non mi accontento di un gusto soltanto....si come al mio solito..."quando mi piace pasticciare"




Tra le diverse cose che ci siamo preparati abbiamo iniziato con dei Crostini di Polenta, funghi e fettine Inalpi, semplici di fare.....basta preparare la polenta istantanea, stenderla su di un piano e farla raffreddare.
Appena fredda tagliarla a quadrucci, grigliarla sulla bistecchiera calda e condirla con dei funghi precedentemente trifolati, e quadrucci di fettine Inalpi....e farli fondere qualche minuto sotto il grill del forno.



Tonno, insalata e maionese

 
Poi abbiamo proseguito con un mix di Piadina Loriana.....abbiamo scelto la Sfogliatissima Extravergine d'Oliva dove la tradizione romagnola incontra il gusto dell'Olio Extravergine d'Oliva che ho farcito cosi'......








 
e la ultra golosa Piada Pizza che si presta per ogni farcitura semplice ma anche più saporita, e si può mangiare sia piegata, sia a fette....grazie alla sua consistenza unica é l'unica con cui poter fare...la fetta !

Noi amiamo i sapori decisi e l'abbiamo mangiata cosi': 

Gorgonzola dolce al mascarpone e Ventricina Piccante
Acciughe, fettine Inalpi e Ventricina Piccante




E .....sembra pizza ma é Piada Pizza.... 

con acciughe, pomodorini, Ventricina Piccante,
fettine Inalpi
e Grana Lodigiano Bella Lodi 



E per concludere ci siamo fatti un cocktail.....con Sorbetto all'arancia Rossa Polenghi ghiacciato, succo di fragola e fragoloni.....e un'aggiunta di Vodka & Fragola Keglevich 


5 commenti:

  1. Sono più che volentieri una tua follower!!! Se ti va passa da me!! :-)

    RispondiElimina
  2. vado matta sia per il gorgonzola che per la ventricina ma non li ho mai provati assieme *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo avevo provato in un panino da Solleone ma con il gorgonzola piccante.....:-)

      Elimina
  3. ..ma quante cose buone!!!!!!!! i crostini di polenta devono essere veramente deliziosi!!! http://manuelinamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina