mercoledì 17 aprile 2013

Fleur De Lune, prodotti specifici per le nostre esigenze

Oggi voglio parlarvi di un giovane brand che ho scoperto da poco e di cui ho avuto modo di apprezzarne alcuni prodotti che sto utilizzando regolarmente da qualche giorno: Fleur De Lune


http://www.fleurdelune.it/

Quante di noi sono continuamente alla ricerca del prodotto giusto, che sia adatto a tutte le esigenze del proprio corpo e della propria pelle, che non sia aggressivo, che sia naturale, e che allo stesso tempo ponga attenzione verso i prodotti naturali realizzati in maniera sostenibile.... e magari spesso non riusciamo a trovarlo in un solo prodotto?

 
Ecco....questa esigenza ha spinto Leann Gaye Erbsen a far ricorso alle sue conoscenze e competenze scientifiche per creare una linea di cosmetici che riuscisse a idratare senza irritare, che fosse un toccasana per la sua pelle,  e per tutte coloro che potevano avere le stesse sue necessità.

Fleur De Lune é una linea tutta naturale di saponi, scrub,burri e creme per il corpo, balsami per le labbra e deodaranti, tutti realizzati esclusivamente con prodotti locali della Val D'Aosta, con materie prime quali calendula, camomilla, rosmarino, timo, miele, cera d’api, latte di capra e vino acquistati da piccoli agricoltori valdostani, che li producono secondo le tecniche tradizionali tramandate da generazioni.

Alla base della sua filosofia c'é il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità dei prodotti, motivo per cui non viene utilizzato olio di palma per realizzare i cosmetici, in quanto le coltivazioni di palma da olio, vengono attuate con un massiccio uso di pesticidi risultando particolarmente dannose per il mantenimento della biodiversità, ma vengono utilizzati solo oli essenziali e acque floreali con colori ottenuti dalla sapiente miscelazione di argille ed estratti di piante, prodotti in maniera sostenibile e confezionati con materiali totalmente riciclabili o biodegradabili. 


Io ho ricevuto il Kit Prova con:
Scrub Corpo Naturale al Pompelmo
Mousse di Karité
Sapone di Karité alla Menta Piperita
Balsamo Labbra alla Vaniglia

Scrub Corpo Naturale al Pompelmo, uno scrub esfoliante adatto anche per le pelli più secche.
Prodotto con lo zucchero, oli di mandorle dolci e avocado, e olio essenziale di pompelmo rosa.
Profumazione fresca e agrumata, quasi inebriante.
Texture molto granulosa, si possono notare dei veri e propri cristalli di zucchero che levigano delicatamente la pelle lasciandola morbida e idratata.
Indicato per la doccia, ma io l'ho anche utilizzato per fare uno scrub alle labbra, asporta le pellicine e le rimpolpa, e gli olii essenziali lasciano le labbra morbidissime.




Mousse di Karité, una mousse burrosa da utilizzare per il corpo dopo la doccia.
Prodotto con burro di Karité biologico derivante dalla raccolta dei semi di alberi di Karité, combinato con olio di mandorle dolci, olio di cocco, e vitamina E.
Un vero toccasana di nutrimento per il corpo e per la pelle secca.
Texture spumosa, priva di profumazione aggiuntiva.  




Sapone di Karité alla Menta Piperita, sapone fatto a mano al processo freddo, con burro di karite’, oli essenziali, estratti di piante, senza olio di palma, detergenti, o conservanti.
Ad azione rinfrescante e tonificante, ideale da usare la mattina per una fresca sferzata di energia.
Non contiene filler sintetici, delicato sulla pelle si può usare anche per il viso.
Si possono scegliere ben 11 diversi saponi naturali.


 
Balsamo Labbra alla Vaniglia, un burro lenitivo e idratante per labbra sempre al bacio.
Nutre e protegge le labbra screpolate (io ci soffro terribilmente) rendendole morbidissime e golose, grazie anche all’aroma sensuale e dolce della Vaniglia...che viene quasi voglia di mangiarlo.



Lasciatevi anche voi conquistare da questi prodotti eco-bio che potete trovare sul loro sito o farvi realizzare su richiesta con una linea di prodotti specifici per le vostre esigenze, e acquistare online o per telefono, qui troverete tutti i contatti utili.




2 commenti:

  1. Che belli i saponi! Hanno un aspetto davvero molto naturale. Anche il balsamo labbra sembra caruccio.

    RispondiElimina