venerdì 18 gennaio 2013

Nuovi accessori per le mie torte

Finalmente oggi riesco a parlarvi di qualche nuovo accessorio-gadget utile in cucina che ho sia acquistato  un po' di tempo fa che ricevuti come regalo di Natale, ma che ancora non ero riuscita a presentarvi.

Portatorte in Plastica rotondo -  Fatigati
era da tempo che volevo comprarlo, ne usavo prima uno di quelli usa e getta in plastica, ma benché fosse grande, quando mettevo torte con creme e decorazioni, si rovinavano con il coperchio.
Questo portatorte é molto comodo per trasportare i miei dolci a casa di amici senza rovinarli, poiché ha un coperchio molto alto e un comido manico, ma lo uso anche per casa, per conservare le torte e non farle seccare, conservate qui dentro durano (se non vengono divorate prima) diversi giorni. Costo circa 6,00 € 

Tagliatorte Zenker by Fackelmann 

E' chiamato anche livellatore,  è un utile strumento per tagliare le torte a strati  precisi e tutti uguali e ben livellati, si usa per tagliare le torte che devono essere farcite con creme all'interno, e puo' essere usato anche per tagliare delle fette di torta regolari. E' in acciaio con 2 lame a filo regolabili in altezza, ilrisultato professionale è garantito
Prima per avere degli strati  precisi, usavo il filo di cotone......perché con il coltello, e non so perché, mi venivano tutte storte.
E' stato un regalo di Natale, quindi non so con precisione il costo, ma dovrebbe essere costato circa 4,00/5,00 €  




Spatola sfilatorta - Zenker 

E' una pala d'acciaio con comoda impugnatura, che consente di sollevare le torte senza doverle toccare e rovinare,e sfilare i dolci dalle teglie senza difficoltà. Indispensabile specialmente per crostate che contengono un ripieno e che non si possono capovolgere su un piatto
E' un disco molto largo, che permette di sollevare anche torte pesanti, e dopo averle decorate basta farle scivolare lentamente dalla spatola al piatto o al vassoio.

Utile
oggetto per chi ama semplificarsi la vita in cucina
.
Anche questo é stato un regalo di Natale, per cui non conosco il prezzo.


Tasca per Pasticcere monouso - Cuki
Comode sac a poche per decorare i dolci e renderli delle vere opere d’arte o per farcire i bigné, dotate di 3 comodi beccucci da scegliere a seconda della decorazione. Sono molto pratiche poiché monouso, per cui evitano noiose pulizie e sono anche igieniche. Sono leggere da impugnare.

La scatola ne contiene 10 monouso, con 3 beccucci riutilizzabili.
Per usarle basta tagliare la tasca a 2 cm dalla punta, inserire il beccuccio che serve, riempire la tasca e iniziare a decorare. Io per comodità, non essendo pratica, uso una tecnica per riempirla, in modo da avere entrambe le mani libere......la metto in piedi dentro un contenitore alto (solitamente uso il bicchiere dosatore del frullatore a immersione) e giro i bordi, cosi' non si sporcano e non mi cade la crema, la riempio e il gioco é fatto.
Il prezzo é stata davvero un'occasione, li ho presi a circa 0,90 cent a confezione perché il negozio li svendeva per chiusura attività....e io ne ho approfittato e ne ho prese diverse scatole.

 

Spatola liscia in acciaio - Ilsa

con manico ergonomico in materiale plastico, ideale per decorare, glassare e stendere creme o salse.
Impugnatura antiscivolo, resistente e facile da pulire.

Permette di livellare le creme sulle torte in una sola passata. Mi ha semplificato il lavoro, visto che in un solo passaggio distribuisce la crema su tutta la torta, comoda anche per i bordi.

4 commenti:

  1. La spatola sfilatorte potrebbe essere utile anche per girare le frittate, visto che a me con il piatto non riesce mai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! non ci avevo pensato.....e io ho acquistato anche il girafrittate :-)

      Elimina
  2. Ottime idee, grazie http://milla-dituttounpo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. saranno davvero utilissimi qst utensili per le tote complimenti per la recensione

    RispondiElimina