lunedì 28 gennaio 2013

Collaborazione Inalpi

Ecco una nuova e saporita collaborazione che si aggiunge al mio blog, con l'azienda Inalpi

http://www.lebontainalpi.it/

Inalpi vanta una antica tradizione di famiglia nel settore lattiero caseario sin dal 1800, che negli anni si é evoluta grazie alla continua ricerca della qualità e all'innovazione tecnologica sino alla nascita a Moretta (Cn) dell'attuale INALPI

L'Azienda opera in uno stabilimento di 34.840 mq, supportata da un laboratorio all'avanguardia,dove l'ingrediente fondamentale e costante della loro produzione è il latte, nel rispetto assoluto della sicurezza alimentare, garantita da una filiera corta 


Tutti i fornitori del latte di INALPI sono direttamente gli allevatori, tutte aziende agricole locali rigorosamente selezionate, a totale garanzia di tracciabilità il tutto nell'attento rispetto delle normative igienico-sanitarie, garanzia riconosciuta dalle tante certificazioni  rilasciate UNI EN ISO 22000 e UNI EN ISO 9001, IFS, BRC 


L'azienda Inalpi, risponde in modo ottimale alle richieste del mercato, offrendo un'ampia gamma di prodotti: ai principali derivati del latte, panna, burro e yogurt, si affiancano i lavorati quali il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio fuso a fette, anche in versione light, e la commercializzazione di formaggio grattugiato fresco e di diversi tagli di formaggi classici.


La continua evoluzione, ha portato alla messa in funzione di un impianto di polverizzazione del latte,unico in Italia, che porta l'azienda Inalpi a collaborazioni, come unico fornitore, di importanti aziende del settore dolciario.



Ringrazio l'azienda Inalpi per la fornitura inviata, che da amante dei formaggi e dei latticini, non potevo non apprezzare, anche perché potrò elaborare diverse ricette con uno dei miei ingredienti preferiti e Inalpi mi farà compagnia in cucina.

Ho ricevuto:

2 confezioni di Fettine Classiche
Fettine di formaggio fuso dal gusto delicato a base di latte fresco 100% italiano.
Ottime per uno spuntino veloce, un toast caldo o un sandwich freddo, e adatto a insaporire le nostre ricette aggiungendo un tocco sfizioso o creare nuovi piatti.


1 confezione di Fettine Light
Fettine di formaggio fuso dal gusto delicato, prodotte con latte fresco 100% italiano,binomio di bontà e leggerezza grazie alla ridotta quantità di grassi. Adatte anche a chi segue una dieta light o a basso contenuto di colesterolo, e non vuole rinunciare ad arricchire con bontà i propri piatti.


1 confezione di Fettine Emmental
Fettine di formaggio fuso prodotte con latte fresco 100% italiano. Grazie al 75% di presenza di Emmental acquistano un sapore più deciso e saporito, adatte a piatti caldi dove l'ingrediente dell'emmental fuso aggiunge qualcosa di più ai piatti.



2 confezioni di Formaggini 
triangolini di formaggio fuso con latte fresco 100% italiano, senza conservanti.
Formaggio spalmabile cremoso da gustare semplicemente su una fetta di pane, o dentro la minestrina calda per i vostri bambini, o da elaborare in sfiziose ricette, sane e gustose.



Tutta l'intera gamma di prodotti Inalpi la potete visionare sul loro sito http://www.lebontainalpi.it, nella sezione prodotti e scoprire tanti suggerimenti su come gustarli al meglio con le ricette, visionate dallo chef Gian Piero Vivalda
I prodotti Inalpi sono disponibili su tutto il territorio nazionale, nelle principali catene di distribuzione, per scoprire dove acquistarli potete consultare la pagina Punti Vendita e individuare quello più vicino a casa vostra, oppure acquistare direttamente on-line nel punto vendita aperto 24/24 l'Inalpi e-Store!



La carta che abbellisce lo sfondo delle foto é dell'azienda Star

1 commento: