sabato 12 gennaio 2013

Strozzapreti salsiccia e funghi

Inizia con gli strozzapreti il mio viaggio nella scoperta della pasta fresca del pastificio Maffei il Pastaio
Gli Strozzapreti Maffei hanno una impeccabile tenuta e consistenza, accentuati dal sapore intenso che la pasta sprigiona dopo la cottura. 


Valori nutrizionali:
Proteine: 9,5 g.
Carboidrati: 54,7 g.
Grassi: 1,1 g.
Valore energetico kcal 273 - 1159 kj per 100g.
Cottura: 6minuti

La mia ricettina di oggi: Strozzapreti salsiccia e funghi



Ingredienti

pasta fresca di semola Strozzapreti Maffei il Pastaio
salsiccia sbriciolata
funghi misti di bosco surgelati
cipolla
sale
Pepe dei Piaceri Tec-Al
Brodec Fondo bruno Tec-Al
Panna da cucina


Fare soffriggere leggermente la cipolla e aggiungere la salsiccia sbriciolata, privata del suo budello.
Farla cuocere in padella, e aggiungere un pizzico di Brodec Fondo bruno Tec-Al.


Aggiungere i funghi surgelati, regolare di sale, aggiungere  Pepe dei Piaceri Tec-Al e lasciare cuocere ancora qualche minuto.
Aggiungere la panna da cucina, e fare restringere.


Cuocere gli  Strozzapreti Maffei il Pastaio in acqua salata, per 6 minuti.
Fare saltare la pasta in padella con il condimento e impiattare.

 

Servire con del formaggio grana grattugiato.



La carta che abbellisce lo sfondo delle foto é dell'azienda Star

5 commenti:

  1. ahhh che buoni...mi hai fatto venir fame^^

    RispondiElimina
  2. Che piacere scoprire il tuo blog,mi piace molto cucinare, ma sei siciliana come me??!! Ti seguo su gfc e fb, se ti va di ricambiare mi farebbe molto piacere e grazie per il commento! Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io siciliana, ero già passata ad ammirare i tuoi outfit, ti seguo con piacere :-)

      Elimina
  3. ciao SIMONA, innanzitutto complimenti per il tuo piatto goloso, riguardo la torta arancina si aggiunge il ragù con piselli sul primo strato e poi ricopri con il resto, il riso si fa bollire a parte, ma non sei siciliana anchetu? mi ha fatto piacere risentirti non perdiamoci nel web!!!!!!!!SEGUIAMOCIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certamente.....io ti seguo sempre, perché hai delle ricette favolose! si anche io siciliana, ma c'é chi il riso per le arancine lo fa cuocere con soffritto di cipolla e brodo, come un risotto. Cosi' é meglio, molto piu' semplice. La faro sicuramente, é davvero molto sfiziosa la tua ricetta.

      Elimina