giovedì 10 gennaio 2013

Pizza rustica con Grok

Oggi sto decisamente male, alla raucedine si é aggiunto il mal di gola, il mal di testa e credo anche qualche linea di febbre.....e naturalmente voglia di fare Zero!!
Vi capitano quelle seratine che state cosi' male che non vi va di cucinare niente ma che avete voglia di tutte le cose più sfiziose? Ecco....è la mia seratina!!

Ecco venirmi in aiuto.....pizza già pronta, surgelate o da frigo...devo dire che sono buone, sono sottili,cuociono in brevissimo tempo e ti permettono di aggiungere tutti gli ingredienti che si vuole.

Ecco la mia pizza di stasera.....Pizza rustica con Grok gusto deciso....é una pizza che preparo spesso, da anni, l'abbinamento dei Grok é stato decisivo, leggermente tostati al forno sono ancora più buoni!




Ingredienti

1 pizza 
cipolla
ventricina piccante 
scaglie di grana padano
peperoncino 
acciughe Nostromo
origano i Liofilizzati Cannamela 
sale
olio evo
Grok gusto deciso   

Prendere la vostra pizza, solitamente io la lascio bianca e metto i pomodorini o il pomodoro a fette, ma poiché ho usato la pizza già pronta,sulla base c'era la salsa di pomodoro. 
Affettare una cipolla e regolare di sale e peperoncino.
Disporre 2 acciughe Nostromo, le fettine di ventricina piccante, aggiungere le scaglie di grana padano e regolare di olio evo.


Infornare e fare cuocere.


Poco prima della cottura definitiva, aggiungere i Grok gusto deciso sbriciolati e rimettere in forno ancora qualche minuto.


Appena sfornata, aggiungere origano i Liofilizzati Cannamela e un po' di olio evo a crudo.


8 commenti:

  1. ciao ti seguo! deliziosa la pizza grokkante! se vuoi vedere le mie ricette e seguirmi io sono qui http://paroleopereomissioni.blogspot.it/
    alla prossima!

    RispondiElimina
  2. anche io spesso e volentieri prendo le pizze surgelate! mi piacerebbe poter impastare io stessa le nostre pizze ogni volta ma il tempo manca spesso e volentieri!!! su quelle surgelate io aggiungo solitamente o della mozzarella extra o della scamorza affumicata!!! questa nuova variante grokkante mi ispira molto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarisci presto mi raccomando!!!!!

      Elimina
    2. grazie :-).....anche io ci aggiungo di tutto sulle mie pizze....sono una golosona

      Elimina
  3. che buona....anche io amo i gusti decisi!!

    RispondiElimina