mercoledì 9 gennaio 2013

Collaborazione McVitie's


Oggi ho il grande onore di presentavi la mia nuova collaborazione con l'azienda McVitie's.

http://www.mcvities.it/



Chi di voi non conosce e usato i loro famosissimi biscotti Digestive per preparare una Cheese Cake o semplicemente per darsi un tono british sorseggiando un té?

 

Ma forse non sapete che  nel 1892, dopo più di 50 anni di esperienza nella realizzazione di biscotti Sir Alexander Grant di McVitie's sfornò il PRIMO Digestive al mondo.
Nel 1893 la McVitie's si aggiudicherà il sigillo reale per la realizzazione della torta nuziale tra la Regina Maria e il Re Giorgio, iniziando una lunga tradizione nella realizzazione di dolci per le nozze reali fino alle più' recenti nozze reali tra il principe William e Kate, che hanno scelto una "Groom's Cake" con 1700 biscotti McVitie's e 17 kg di cioccolato.....torta inventata dalla regina Elisabetta II e rimasta fedelmente segreta.

Da allora diverse generazioni , in tutto il mondo, hanno potuto gustare questo biscotto delizioso, realizzato sempre con la stessa passione del primo giorno, secondo la tradizionale e antica ricetta che é stata mantenuta segreta, motivo per cui  solo McVitie's è l'unico Digestive originale.
Secondo la ricetta della tradizione, i biscotti Digestive di McVitie's forniscono un'importante fonte di fibre e vengono fatti con i migliori ingredienti integrali. Deliziosi ed adatti ad ogni occasione: perfetti a colazione da gustare con tè, caffè, latte, ma adatti ad ogni ora del giorno, per uno snack davvero insuperabile, fondamentali in cucina per preparare ed elaborare tantissime ricette sia dolci che salate.


Dal 1892 ad oggi McVitie's ha aggiunto ai classici Original Digestive una varietà di prodotti e nuove linee per poter restare sempre sulla "bocca" di tutti: 
- Original Digestive                                                     
- Digestive alla frutta                                                  

- Digestive ai fiocchi d'avena
- Digestive ricoperti al cioccolato al latte


Ed ecco la varietà completa che l'azienda  McVitie's mi ha gentilmente inviato, avevo più volte utilizzato in cucina gli Original Digestive, ma non avevo ancora avuto modo di assaggiare le altre varietà, per cui ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di provarli.




Original Digestive dal 1892,

 Deliziosi biscotti di frumento con farina integrale


Digestive alla Frutta, delizioso biscotto di pastafrolla alla frutta, con uvetta e delicati cristalli di zucchero. 38 calorie per biscotto.
 

Digestive ai Fiocchi d'Avena, un biscotto delicato con farina integrale e fiocchi d'avena


Digestive al Cioccolato al Latte, biscotto di frumento con farina integrale ricoperto al cioccolato.







A tal proposito vi segnalo sul sito McVitie's, la sezione delle tantissime gustose ricette dei fan che si sono divertiti a creare con i biscotti McVitie's Digestive, potrete prendere tanti spunti per delle idee sfiziose......
Anche io mi diletterò a elaborarli in cucina, grazie al fatto che i biscotti Digestive sono davvero molto versatili in cucina e si prestano bene come ingrediente ideale per torte e dolci al cucchiaio
Inoltre ci sono tante videoricette  elaborate con estro ed originalità a cura dello chef Fabio Baldasare e la possibilità di scaricare il ricettario.

La carta che abbellisce lo sfondo delle foto é dell'azienda Star

1 commento:

  1. sono buonissimi questi biscotti, insuperabili, ma anche semplicemente da mangiare cosi', croccanti e uno tira l'altro

    RispondiElimina