martedì 8 gennaio 2013

Pulizie di inizio anno

Le feste sono finite e si riprende con la solita routine di vita quotidiana......e dopo cene, pranzi, giocate a carte, abbuffate, amici, parenti, divertimenti e tutto quello che comporta un mese fitto di festeggiamenti.....le pulizie di casa sono state un pò fatte in maniera superficiale.....quindi da oggi, archiviato albero di natale, presepe e decorazioni.......Pezze alla mano.....e via di olio di gomito!!
Beh! Forse ho esagerato......anche perché diciamo che la mia fatica oggi é stata alleggerita dai panni Eudorex - Fibre Poliattive di cui vi avevo anticipato la collaborazione qui .

Oggi voglio parlarvi del Panno ultra microfibra Vetri e del Panno Sanital.


Panno ultra microfibra Vetri, é una 
fibra specifica per la pulizia dei vetri e di tutte le superfici riflettenti.
Pulisce alla perfezione senza lasciare aloni,striature e pelucchi , grazie al potere sgrassante delle fibre poliattive che porta via ogni traccia di unto e sporco.
Il panno é di una media dimensione 40x35 ed é ultraleggero, quindi permette una facile e comoda tenuta, non ingombra e non graffia le superfici, quindi puo' essere usato anche per pulire specchi e bicchieri di cristallo.
guardate come brilla lo specchio
Va usato a secco con detergente specifico o alcool, ma si ottengono ottime prestazioni anche solo con un pò di acqua calda, e la sua forte azione pulente riduce i tempi e la quantità di detergente da utilizzare, a vantaggio dell'ambiente e del risparmio economico.
Dopo il suo utilizzo, puo' essere facilmente lavato in lavatrice con un normale detersivo, mantenendosi perfetto e al top delle sue prestazioni anche con lavaggio a 90°, importante non usare né candeggina né ammorbidente.
Asciuga in fretta e non lascia cattivi odori.
L'ho trovato davvero ottimo, per la sua morbidezza e leggerezza, in quanto anche dopo aver spruzzato il prodotto, il panno non si é mai inzuppato, motivo per cui non lascia nessun alone, e l'azione pulente é risultata leggera come se si stesse semplicemnete spolverando la superficie piuttosto che sgrassarla.
notare come si vedono le nuvole
attraverso i vetri appena puliti

Il Panno Sanital é una fibra destinato a sanitari,piastrelle, cromature.
Rimuove calcare e igienizza, fino ad eliminare il 99% dei batteri della superficie.
Puo' essere usato umido, con detergente specificoo anche solo con acqua.
Basta pochissimo detergente per amplificarne la sua azione pulente e ridurre i tempi.
Il panno misura 30x32 e anche bagnato rimane molto maneggevole, non scivola in quanto pur avendo un fortissimo potere assorbente non si inzuppa mai, e quando lo si strizza, sembra sempre asciutto.
Io con i sanitari e le rubinetterie lo ammetto, sono una un pò troppo perfettina, tendo sempre, dopo aver passato il classico panno strizzato per rimuovere il detergente, ad asciugare le superfici con un panno asciutto di cotone, perché odio che restino le striature, ma con il  Panno Sanital non ce n'é stato bisogno, l'ho trovato magico, dopo una leggera strizzata, sembra che sia subito asciutto,per cui non lascia assolutamente nessuna traccia e mi ha semplificato e alleggerito il lavoro.

sanitari e rubinetterie lucide e asciutte
Le rubinetterie sono rimaste lucide e brillanti, togliendo ogni residuo di calcare.
L'ho usato anche nelle piastrelle, semplicemente con acqua calda, ed una sola passata é bastata per sgrassare e ha lasciato le piastrelle perfette senza segni.
Dopo l'uso si puo' lavare in lavatrice fino a 90° e il suo potere antibatterico é sempre garantito per 1 anno.

Vi consiglio di usare questi panni poiché, fin quando non ho avuto modo di usarli  personalmente, non potevo capire realmente quanto sia maggiore la loro capacità pulente e la loro asciugatura perfetta rispetto alle microfibre tradizionali.

Per tutte coloro che mi hanno chiesto dove poterli acquistare, vi ricordo che potete consultare qui la lista di tutti i punti vendita sul territorio nazionale dove trovare i prodotti a marchio Eudorex.

2 commenti: