venerdì 25 gennaio 2013

Giovedì Gnocchi....

Giovedì Gnocchi....e io oggi ho mangiato i Tenerotti , una delle specialità di casa Maffei il Pastaio.
Sono dei piccoli gnocchetti....ma proprio piccolissimi, così piccoli che cuociono in soli 30 secondi
Piccolissimi ma con un gusto tutto da scoprire, direi che si sciolgono in bocca, e il sapore dolce della patata abbinato al sugo all'arrabbiata, é stato senza dubbio un ottimo abbinamento, perché smorzava il piccante dato dall'aver esagerato con il peperoncino. 



Ho gustato gli gnocchi con un sugo di pomodoro all'Arrabbiata Bio, di Toscana in Tavola (vinto con il concorso di Toscana che produce) un semplice sugo di pomodoro cubettato, da agricoltura biologica e peperoncino che io ho un po' rivisitato.





Ingredienti

1 confezione di Gnocchetti i Tenerotti Maffei il Pastaio 
1 barattolo Sugo all'Arrabbiata BIO 290gr Toscana in Tavola 
Scalogno i Liofilizzati Cannamela
pancetta affumicata
peperoncino
olio evo
Pecorino

In un tegame ho fatto leggermente soffriggere con olio evo e peperoncino lo Scalogno i Liofilizzati Cannamela , ho aggiunto la pancetta affumicata tagliata a dadini, e infine il barattolo Sugo all'Arrabbiata BIO 290gr Toscana in Tavola.

Ho fatto leggermente cuocere il sugo, nel frattempo ho cotto 30 secondi gli Gnocchetti i Tenerotti Maffei il Pastaio.
Ho condito gli gnocchetti con il sugo all'arrabbiata e ho grattugiato sopra, con la grattugia a fori larghi, del pecorino a scaglie.


 La carta che abbellisce lo sfondo delle foto é dell'azienda Star

1 commento:

  1. Ciao! Complimenti per la ricettina, e per il blog... Sono una nuova follower... :-)

    crazypurpleturtle.blogspot.it

    RispondiElimina